Redazione 15 settembre 2022 13:04
Resta alta l’attenzione sul fronte maltempo nella provincia di Latina come nel resto del Lazio. In queste ore la Protezione Civile regionale ha emanato una nuova allerta meteo che per quanto riguarda la provincia di Latina passa da gialla ad arancione.
Nella giornata di ieri, mercoledì 14 settembre, il Dipartimento della Protezione Civile aveva emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse in seguito alla previsione di “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”; fenomeni “accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.
Oggi il Centro Funzionale Regionale, ad estensione e seguito dell’allertamento diramato proprio nella giornata di ieri, ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e inoltrato un nuovo bollettino riportato nelle tabelle qui sotto e che nel territorio pontino vede alzare il livello delle allerte per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali da giallo ad arancione. Le allerta sono valide dal tardo pomeriggio di oggi, giovedì 15 settembre, e per le successive 12-18 ore.