nardella-e-de-pascale-al-'pompeo-day':-“amministratore-responsabile-e-amico-sincero”

Nardella e De Pascale al 'Pompeo day': “Amministratore responsabile e amico sincero”

L’endorsement  di due big del Pd, diversamente renziani come lui, alla sua candidatura alle elezioni regionali è stato già lanciato. Il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente delle Province italiane Michele De Pascale, a capo dell’amministrazione provinciale di Ravenna, raccontano Antonio Pompeo come “un amministratore responsabile e un amico sincero“.

Il massimo sostegno parte in anticipo rispetto all’evento di fine mandato che vedrà protagonista Pompeo, due volte sindaco di Ferentino e presidente della Provincia di Frosinone, nonché al vertici dell’Upi-Unione delle province del Lazio. L’altresì leader provinciale di Base Riformista, corrente minoritaria del Pd ciociaro, preannuncerà le dimissioni da sindaco e presidente di provincia in occasione della manifestazione “Dal Comune alla Provincia”, che verrà ospitato sabato 22 ottobre alle 10 dalle omonime Terme della cittadina che guida da dieci anni. 

Nell’occasione gli ospiti d’onore saranno proprio il primo cittadino di Firenze e il leader degli amministratori provinciali italiani, “che hanno condiviso con Pompeo – ricordano dal palazzo della Provincia di Frosinone – battaglie e iniziative importanti sui territori”.

Intervista a Pompeo: dal Comune alla Provincia fino alla Regione

“Un amministratore responsabile e amico sincero” 

Nardella è certo che “Antonio, amministratore responsabile, attraverso la sua determinazione e capacità abbia consolidato una modalità di lavoro che consentirà di continuare lo sviluppo di tutta la Provincia di Frosinone”. Pienamente d’accordo anche il presidente dell’Upi De Pascale in vista dell’evento di sabato: “Una giornata che è al contempo il suo racconto della strada compiuta e il punto di avvio di un nuovo percorso, che, ne sono certo, lo vedrà ancora protagonista”.

Pompeo, che si è reso disponibile a candidarsi con il Pd alle ormai prossime elezioni regionali, ringrazia “i colleghi e amici Dario e Michele e sono onorato di averli al mio fianco in un’occasione così particolare ed emozionante per me – accentua l’uscente sindaco di Ferentino e presidente della Provincia – Due figure che ben esprimono il senso delle istituzioni ma soprattutto due uomini che della loro passione per l’impegno politico e la vita amministrativa ne hanno fatto una vera e propria missione sui territori di riferimento, diventando esempi di quella buona politica che dobbiamo riscoprire per il bene delle nostre collettività”. 

Elezioni regionali: l’endorsement a favore di Pompeo

“Voglio ringraziare di cuore il mio amico e collega Antonio per questo invito – dichiara il sindaco di Firenze Nardella – Sono davvero felice di partecipare ad un’iniziativa così importante per la sua vita politica e amministrativa. Fare il Sindaco oggi non è impresa facile e ancora più difficile operare come Presidente di Provincia in un quadro generale istituzionale, economico e finanziario così incerto che ha caratterizzato questi anni e che purtroppo ancora incide sul governo dei nostri territori”.

“Faccio ancora i complimenti ad Antonio – conclude – per aver voluto organizzare questa iniziativa perché  credo che sia davvero importante rendicontare ai cittadini e alla comunità i progetti realizzati e indicare le prospettive per il futuro”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, il presidente dell’Upi De Pascale: “Sono davvero felice di condividere con Antonio un momento così emozionante e significativo della sua vita personale e politica – sottolinea – Si è trovato ad amministrare la Provincia di Frosinone in uno dei momenti più difficili per la vita di queste istituzioni: accettare questo incarico nel 2014, non aveva altra motivazione se non un sincero, appassionato e orgoglioso attaccamento alla comunità e al territorio”.

Anche lui è convinto che si parli di “un impegno che non è mai mancato anche nel contributo che ha dato nelle tante battaglie che abbiamo affrontato insieme, fianco a fianco nell’UPI e che ci ha portato a stringere una sincera amicizia”.

Related Posts