Una domenica tra sociale, ricordi e condivisione quella in programma a Palestrina il 16 ottobre 2022: è in agenda la 2^ edizione della camminata “Sul Sentiero con Chiara“.
L’assessorato alle Politiche sociali della Città di Palestrina (tra le deleghe della dottoressa Lorella Federici nella Giunta del sindaco Mario Moretti) facendo proprio lo spirito sociale e solidale dell’iniziativa a ricordo di Chiara Buttarelli, ha deciso di patrocinare istituzionalmente la giornata.
La giovane Chiara Buttarelli era un volto pulito e gioioso che, lungo il cammino della vita (troppo, infinitamente troppo breve) bene è stato apprezzato dai tantissimi che hanno avuto il piacere di conoscere e stimare la giovane donna.
Impegnata a 360° nella vita associazionistica e sociale di Palestrina (e più in generale del popoloso comprensorio dei Monti Prenestino), Chiara Buttarelli ha lasciato un ricordo vivo e brillante che, il trascorrere inesorabile del tempo, non cancella.
Nella 1^ edizione un momento toccante che, ancora, è ben saldo nei ricordi dei presenti: la deposizione di una targa a ricordo di Chiara.