“qua-dentro-funziona-cosi”,-“perche-non-hai-parlato-subito?”:-le-universitarie-abusate-dal-professore-a-bologna-bruciano-le-frasi-“tossiche”-–-il-fatto-quotidiano

“Qua dentro funziona così”, “perché non hai parlato subito?”: le universitarie abusate dal professore a Bologna bruciano le frasi “tossiche” – Il Fatto Quotidiano

| 25 Novembre 2022

“Bella, figa, fuoriclasse”, “perché non te ne sei andata?”, “funziona così qua dentro”. E, ancora, “se domani non torno, brucia tutto”, “se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”. Dalla piazza del Portico dei Servi di Bologna, le studentesse abusate dal loro professore universitario che ha patteggiato la pena a un anno e otto mesi, hanno gridato la loro rabbia in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Incuranti della pioggia, coperte da bandane e passamontagna rosa, hanno descritto l’inferno che hanno vissuto dentro le mura universitarie. “Trent’anni di latente omertà”, è la denuncia che fanno le studentesse. Trovarsi unite dalla stessa terribile esperienza, ha dato loro la forza di unirsi e denunciare. Ma non solo, davanti a una piccola folla, oggi, 25 novembre, hanno anche dato fuoco, simbolicamente, a tutte quelle frasi tossiche dette dal molestatore e da esterni.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO

DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.

Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI

Grazie Peter Gomez

Articolo Precedente

Violenza sulle donne, in Spagna Vox critica la nuova legge con insulti sessisti alla ministra: “Sei lì perché compagna del capo partito”

next

Related Posts