roma-feyenoord,-allarme-ultras:-la-richiesta-del-sindaco-gualtieri-a-piantedosi

Roma Feyenoord, allarme ultras: la richiesta del sindaco Gualtieri a Piantedosi

Ascolta

Roma Feyenoord è già iniziata. L’urna quest’oggi ha stabilito che sarà il club di Rotterdam a sfidare i giallorossi nei quarti di Europa League. Un sorteggio benevolo dal punto di vista sportivo, visto che gli uomini di Mourinho hanno già battuto quelli di Arne Slot nella finale di Conference a Tirana. Le preoccupazioni tuttavia non mancano per fattori extra campo, relativi al possibile arrivo nella Capitale dei tifosi olandesi.

Nella mente dei romani c’è infatti ancora quanto accadde nel febbraio 2015. L’afflusso in massa in città degli ultras biancorossi, che devastarono il centro storico e in particolare la Fontana della Barcaccia. Sale dunque la tensione, alla luce, oltre che degli scontri di Napoli Eintracht, anche delle ultime esternazioni dei tifosi del Feyenoord. I quali si sono radunati sui social della Roma e, sotto il post con l’esito del sorteggio, hanno lasciato commenti dal tono palesemente minaccioso.

Distruggeremo la vostra città“, hanno scritto. Suscitando la dura reazione del sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. “Ho chiamato il ministro Piantedosi – ha annunciato – La gara si giocherà il giorno prima dell’arrivo degli ispettori per l’Expo. Ho chiesto quindi al titolare degli Interni di valutare il divieto di trasferta per i tifosi ospiti. Episodi di violenza gravi vanno evitati. Piantedosi mi ha dato piena disponibilità nel fare gli interventi più appropriati“.

Related Posts