romani-feriti-a-rio-de-janeiro:-presi-a-fucilate-nella-favela

Romani feriti a Rio de Janeiro: presi a fucilate nella favela

Studenti romani feriti a Rio de Janeiro. Fatale un errore del navigatore, mentre rientravano a casa dopo una serata per locali. Il dispositivo ha infatti indotto i 5 ragazzi, ad infilarsi in una via che portava in una favela feudo di narcotrafficanti. Non appena messovi piede, sono stati bersagliati da una raffica di proiettili e due di loro sono rimasti colpiti. Per fortuna, il gruppo è riuscito a fuggire a bordo del proprio veicolo. Per i due feriti è stato tuttavia necessario il trasporto in ospedale, dove sono tuttora ricoverati in osservazione. Non sarebbero in pericolo di vita e al momento presenterebbero un quadro clinico stabile.

ROMANI FERITI A RIO, LA DINAMICA DEI FATTI

I ragazzi, entrambi di Roma, avrebbero rispettivamente 21 e 23 anni. Proprio il più grande ha dovuto sottoporsi ad un’operazione al braccio sinistro. Una bazzecola rispetto a quanto hanno passato: i colpi che li hanno centrati provenivano infatti con tutta probabilità da fucili d’assalto. Imbracciati forse da una delle bande criminali che controlla le baracche e che deve averli scambiati per un gruppo rivale. Invece si trattava solo di studenti innocenti, da qualche mese in Brasile per un progetto Erasmus.

Fabio Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Related Posts