14:30
Salernitana-Lazio, le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Bonazzoli, Vilhena; Piatek. A disp.: Ochoa, Fiorillo, Sambia, Bohinen, Botheim, Valencia, Kastanos, Gyomber, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Lovato. All.: Paulo Sousa.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Fares, Pellegrini, Gila, Marcos Antonio, Basic, Milinkovic, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri.
14:20
Le parole di Provedel
“Oggi sarà una partita insidiosa, visto anche il loro cambio di allenatore. Non dobbiamo però pensare a questo, ma solo a fare risultato e a raggiungere i nostri obiettivi. Sarà dura, ogni gara lo è. Stiamo facendo un percorso di crescita, che purtroppo non è stato accompagnato dai risultati nell’ultimo periodo. Siamo un gruppo unito come abbiamo visto giovedì contro il Cluj e faremo di tutto per dimostrarlo anche oggi. Ognuno ha i propri obiettivi, il nostro è solo quello di vincere la partita, cercando di sbloccare la partita e non subire gol”. Così Ivan Provedel ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel prima del fischio d’inizio del match contro la Salernitana.
14:05
La formazione ufficiale della Lazio
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri. Confermato il forfait di Milinkovic-Savic fermato da problemi intestinali.
14:00
Dove e a che ora vedere Salernitana-Lazio orari e canali
Salernitana-Lazio, match valido per la ventitreesima giornata di Serie A, è in programma all’Arechi alle 15 e sarà trasmessa in diretta da Dazn. In streaming il match sarà visibile su Dazn.
13:45
Problemi per Milinkovic
Il Sergente della Lazio probabilmente out nell’undici iniziale. Problemi intestinali il motivo. Da capire se riuscirà ad andare almeno in panchina.
13:30
I numeri della mini crisi della Lazio
Il momento della Lazio è riassunto in questi numeri: tre partite di fila senza vincere (2 pareggi, una sconfitta), media punti post Mondiale scesa a 1.3 nelle sette partite del 2023 (nove punti in sette gare di campionato) contro i 2.0 delle prime 15 giornate (30 punti in 15 gare). Sarri è sceso al sesto posto dopo il ko con l’Atalanta, non può permettersi un passo falso a Salerno.
13:15
Lazio, occasione per punti Champions
La Lazio a caccia di punti per la Champios. Dopo la vittoria del Milan bisogna rispondere per rimanere in zona quarto posto. Partita delicata per i biancocelesti. Mancheranno Romagnoli, infortunato, e Zaccagni, squalificato.