vincenzo-malinconico-–-avvocato-d'insuccesso,-prima-puntata:-vincenzo-difende-un-camorrista!-–-ud-news

Vincenzo Malinconico – Avvocato d'insuccesso, Prima Puntata: Vincenzo Difende Un Camorrista! – UD News

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, prima puntata: Vincenzo accetta di difendere un camorrista, ma questa esperienza, oltre ad andare contro i suoi principi, si rivela anche un grande fallimento…

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso inizia ufficialmente su Rai 1 dopo tanta attesa. Le vicende divertenti, che a volte offrono anche degli spunti di riflessione, di Vincenzo iniziano con un caso particolarmente spinoso per l’avvocato. Malinconico si troverà a difendere un camorrista, mettendo in discussione anche i suoi principi. Ecco che cosa succede nel corso della prima puntata.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, prima puntata: Vincenzo difende Domenico Fantasia!

Vincenzo Malinconico è un avvocato intelligente ed empatico, dalla vita sicuramente complicata. Sta per divorziare dalla moglie nonostante sia ancora innamorato di lei ed è infelice per come si stanno mettendo le cose nella sua vita sentimentale. Al contempo, pur essendo un avvocato abbastanza capace, le sue cause spesso falliscono ed è questo il motivo per cui Vincenzo non può vantare un vasto numero di clienti che lo scelgono. Un giorno il civilista viene nominato d’ufficio per la difesa di Domenico Fantasia, becchino affiliato alla camorra e conosciuto nel suo campo come Mimmo ‘o Burzone. Malinconico non è felice per questo incarico ed al contrario crede che vada contro i suoi principi. L’avvocato vuole rifiutare ma poi conosce la giovane Brooke, figlia di Domenico, la quale sembra essere molto provata per la situazione che sta vivendo in famiglia. A Vincenzo, la ragazza ricorda la sua Alagia e resta così intenerito da decidere di accettare l’incarico e difendere il camorrista. Malinconico inizia quindi a progettare una difesa per il suo assistito, che però sembra essere effettivamente colpevole di ciò di cui viene accusato. Brooke, però, ripete che non è così. In tribunale Vincenzo incontra Alessandra Persiano, un’avvocatessa brillante e molto bella, conosciuta per essere corteggiata da tutti i suoi colleghi, ma anche da giudici e non solo. La donna resta molto colpita dalla timidezza e dal modo di fare goffo ed imbarazzato di Vincenzo. Così, inizia a scambiare qualche parola con lui e, con enorme sorpresa di Malinconico, alla fine gli lascia anche il suo numero di telefono invitando a ricontattarla.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, prima puntata: Brooke viene assassinata!

Vincenzo ottiene un successo inaspettato in tribunale. Ottiene infatti la scarcerazione dal GIP di Burzone, ma lui stesso non è convinto che questo provvedimento sia giusto. Infatti, ha molti dubbi sulla reale innocenza di Domenico Fantasia e sull’assenza di prove su cui ha insistito in tribunale. Brooke, intanto, sempre più innamorata del violento Dylan, dice a Malinconico, al settimo cielo, che dopo essere sparito per qualche tempo è riapparso corteggiandola nuovamente e facendola sentire apprezzata. Vincenzo vuole monitorare la situazione in quanto è preoccupato sia per l’incolumità di Brooke sia per quello che potrebbe fare Domenico. Alla fine, i peggiori sospetti e timori dell’avvocato diventano realtà. Burzone viene arrestato in flagranza mentre sta smistando dei corpi privi di vita. Malinconico cerca di correre ai ripari come può per difendere il suo cliente, ma stavolta non c’è modo di dimostrare la sua innocenza, dato che i fatti parlano chiaro. In tribunale Vincenzo scopre che la scarcerazione, che gli era sembrata un grande successo per lui, non era altro che una strategia da parte dei magistrati. Infatti questi ultimi volevano ottenere proprio che Domenico tornasse a svolgere le sue attività illegali, per poi arrestarlo in flagranza e non dare modo a nessuno di poterlo difendere in maniera efficace. Vincenzo deve ammettere di aver fallito ancora una volta e di non aver compreso in anticipo la strategia. Si tratta di una grande battuta d’arresto per l’avvocato che fatica a metabolizzarla. Subito dopo arriva un’altra batosta per lui, infatti viene a sapere che Brooke è stata coinvolta in una sparatoria ed è stata assassinata. Per Vincenzo è un grande dolore. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra appassionante questa fiction e credete che inizierete a seguirla oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Related Posts