![](https://img.corr.it/images/2022/12/16/175805402-5b1a3d6a-a64b-4472-b8e8-afa4bf073306.jpg)
Finto impiegato delle Poste deruba anziana facendole credere che un suo parente era in difficoltà con delle pratiche postali. Il fatto è avvenuto a fine ottobre a Soriano dove, nei giorni scorsi, sono stati denunciati due giovani napoletani per episodi di tentata truffa o estorsione ai danni di pensionati. Questa volta ad essere denunciato dai carabinieri è un 47enne napoletano ritenuto responsabile di estorsione, perpetrata lo scorso 31 ottobre. I militari hanno deciso di diffondere la sua foto per mettere in guardia altre potenziali vittime.
Tentano di truffare anziani e fuggono. Fermati
L’uomo, presentatosi a casa della vittima quale impiegato delle Poste, secondo la ricostruzione dei carabinieri, ha indotto l’anziana a consegnare contanti, monili e la carta Bancoposta a titolo di pagamento di presunti debiti contratti da familiari della donna con il servizio postale – ed anche in questo caso – a fronte di minaccia di conseguenze amministrative.
Finta impiegata delle poste truffa pensionata, scoperta e denunciata dai carabinieri
Le indagini avviate dai militari della stazione di Soriano nel Cimino hanno permesso di risalire al presunto autore della truffa degenerata in vera e propria estorsione. Prosegue dunque senza sosta l’impegno dei carabinieri del comando provinciale di Viterbo nel contrasto a questo odioso fenomeno, e si rinnovano gli appelli alla cittadinanza a prestare la massima attenzione ed a informare immediatamente i presidi dell’Arma nel territorio quando si presentano sconosciuti con improvvise richieste di denaro contanti, poiché il contrasto a questo fenomeno può essere veramente efficace solo grazie un’attiva e continua collaborazione dei cittadini.
Formaggio prodotto in condizioni igieniche precarie e da operai sottopagati. Sette denunce