viterbo,-gli-storni-hanno-le-ore-contate.-pronti-i-dissuasori-acustici

Viterbo, gli storni hanno le ore contate. Pronti i dissuasori acustici

http://corrierediviterbo.corr.it/

Mattia Ugolini

  • a
  • a
  • a

Gli storni hanno le ore contate, Chiara Frontini installa i dissuasori con l’aiuto di Giovanni Arena. Venerdì pomeriggio i tecnici della ditta incaricata dal Comune hanno provveduto all’installazione dei dissuasori acustici nella zona di piazzale Gramsci per liberare l’area dalle centinaia di storni che la stavano assediando.

Ritrovati dardi nelle strade del Murialdo

Ritrovati dardi nelle strade del Murialdo

Tanti i disagi per i cittadini ed i passanti: dalle auto imbrattate ai panni stesi puliti e ritirati sporchi. Il guano, poi, non era solo un problema fastidioso per i residenti, ma anche pericoloso per la salute pubblica. Secondo alcuni studi, infatti, le feci degli storni conterrebbero il germe della tubercolosi. Viterbo, nel 2019, ci era già passata, quando gli uccelli erano arrivati alla cifra record di un milione e mezzo. All’epoca a Palazzo dei Priori c’era Giovanni Arena, il quale, dopo una serie di tentativi con i falchi e le poiane, alla fine trovò la soluzione nei dissuasori. E proprio il tanto vituperato ex sindaco, protagonista suo malgrado di quella emergenza, anche stavolta si è rivelato prezioso.

Emergenza guano, ecco i dissuasori che fanno il verso ai falchi

Emergenza guano, ecco i dissuasori che fanno il verso ai falchi

Chiara Frontini, infatti, lo ha chiamato per chiedergli aiuto. Una storia che a raccontarla nessuno ci crederebbe, ma è proprio così: “Mettiamola così – dice Arena al Corriere – ho aiutato la città”

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 18 DICEMBRE (Edicola digitale)

Emergenza guano, l'istituto Savi chiuso due giorni

Emergenza guano, l’istituto Savi chiuso due giorni

Related Posts