viterbo,-sosta-selvaggia-nell'area-pedonale-di-san-faustino

Viterbo, sosta selvaggia nell'area pedonale di San Faustino

http://corrierediviterbo.corr.it/

Alessio De Parri

  • a
  • a
  • a

Sosta selvaggia nella nuovissima area pedonale di piazza San Faustino. Ai soliti furbetti è bastato un mese per “battezzare” la piazza del centro storico dove il parcheggio è vietato. L’ordinanza che ha istituito l’area pedonale, come si ricorderà, era stato firmata l’11 novembre scorso da Palazzo dei Priori, una volta conclusi i lavori di pavimentazione della piazza che avevano preso il via la scorsa primavera.

Sicurezza, arriva l'ufficio mobile per la polizia locale

Sicurezza, arriva l’ufficio mobile per la polizia locale

Sabato pomeriggio, però, una decina di automobilisti ha trovato ugualmente il modo di entrare e parcheggiare all’interno della zona pedonale dopo che qualcuno ha spostato la transenna posta all’ingresso, dalla parte di via San Faustino e via Amendola per intenderci, posizionata in seguito alla rottura di uno dei paletti in ferro con gli anelli che fissano la catena creando la barriera di sicurezza per i pedoni.

Sosta selvaggia, Vinciotti: “Siamo troppo pochi”

Sosta selvaggia, Vinciotti: “Siamo troppo pochi”

“Il paletto è stato divelto da una persona in sella ad un ciclomotore – riporta il comandante della polizia municipale, Mauro Vinciotti -, che in base alle immagini della telecamera che dà sulla piazza ha perso il controllo del mezzo e ci è finito contro. Abbiamo chiesto l’intervento immediato del settore lavori pubblici per sistemarlo e ripristinare quanto prima l’area pedonale”, prosegue Vinciotti.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DI GIOVEDI’ 14 DICEMBRE (Edicola digitale)

Related Posts