
Si stendevano in strada, sull’asfalto, alla vista delle auto in arrivo per la planking challeng: i carabinieri della stazione di Castel Sant’Elia, hanno fermato e multato cinque minori impegnati nell’ultima sfida partita dal web. Via Roma, strada scelta dai ragazzi che collega Castel Sant’Elia a Nepi, è un tratto di strada estremamente pericoloso poiché si tratta di un rettilineo solitamente percorso dalle auto ad alta velocità.
Disabile vittima dei bulli, in due a processo
I ragazzi si sdraiavano a terra proprio in un punto in cui nel 2018 aveva perso la vita un pedone. Gli schiamazzi e il suono ripetuto dei clacson delle autovetture che transitavano, avevano fatto insospettire i residenti che, allarmati, avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Baby gang terrorizza ragazzini a Prato Giardino. Indagano i carabinieri
Attraverso i filmati del sistema di videosorveglianza comunale, i militari sono riusciti a identificare i minori, rendere edotti delle condotte illecite e fortemente rischiose da loro poste in essere i rispettivi genitori ed elevare nei loro confronti una sanzione amministrativa del codice della strada “pedoni in sosta sulla carreggiata”.