![http://corrierediviterbo.corr.it/](https://img.corr.it/images/2022/12/17/162452965-2d324802-7701-4c2b-8da5-13074005818b.jpg)
- a
- a
- a
Tentano di raggirare anziano: denunciati due napoletani. E’ successo a San Martino al Cimino dopo un’attenta ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri. I militari hanno infatti ricostruito come i due fossero giunti sotto casa della vittima con un’auto a noleggio. Secondo la ricostruzione, uno dei due si sarebbe presentato al citofono come impiegato delle poste, richiedendo denaro a titolo di pagamento di presunti oneri connessi a un incidente in cui sarebbe rimasto coinvolto il figlio dell’anziano.
Finta impiegata delle poste truffa pensionata, scoperta e denunciata dai carabinieri
Al falso impiegato delle poste si sono poi aggiunti un falso maresciallo e un altrettanto falso avvocato (uno dei due interpretato dal falso impiegato delle poste), autori di una telefonata sia sul fisso che sul telefonino della vittima, per convincerla a farsi aprire la porta e consegnare il denaro. Il pensionato, però insospettitosi, non ha aperto, inducendo i due ad allontanarsi per essere poi fermati dai carabinieri a Tobia. In questo caso la truffa è stata evitata grazie alla prontezza della vittima che non si è fidata quando ha ricevuto questa richiesta assolutamente insolita ed ha allertato immediatamente i carabinieri.
Finto impiegato delle Poste truffa anziana
Sono ormai numerosi gli episodi in cui i militari dell’Arma sono intervenuti, sventando sul nascere o scoprendo subito dopo gli autori di questi delitti particolarmente odiosi. Purtroppo è un fenomeno che non accenna a diminuire e si ripetono sempre gli appelli alla cittadinanza a prestare la massima attenzione e a tutelare i propri parenti anziani.