Redazione 15 settembre 2022 22:10
L’estate è agli sgoccioli, ogni tanto il tempo non promette bene, ma si può ancora pensare al relax e al divertimento tipico delle vacanze. Anche questo weekend, se volete passare qualche ora spensierata ci sarà l’imbarazzo della scelta: dalla musica dal vivo alla visite guidate, dall’arte alle manifestazioni e alle sagre e chi più ne ha, più ne metta.
Manifestazioni e Rassegne
Questo fine settimana tornano nella provincia pontina alcuni appuntamenti ormai tradizionali dalla grande festa di compleanno del centro commerciale Latinafiori alla manifestazione dedicata alla Ferrari Motori e Rosse Emozioni e le aperture del Giardino di Ninfa.
Spettacoli dal vivo e cultura
Tanti gli appuntamenti interessanti per gli amanti dello spettacolo dal vivo: Radure, la rassegna itinerante sulla via Francigena del Sud, che si sposta per i suoi ultimi appuntamenti a Priverno e gli incontri di Ecosuoni stavolta nella splendida cornice del Tempio di Giove Anxur a Terracina. Anche Cori propone un doppio appuntamento culturale con la rassegna Cultura di Fine Estate.
Mostre
Tante le mostre da visitare nel weekend: allo Spazio COMEL di Latina sarà inaugurata la mostra antologica dedicata ai 50 anni di carriera di Antonio Farina; a Sermoneta si terrà la mostra diffusa Sinfonia dell’Arte, al MadXI prosegue L’Orizzonte degli Eventi, mostra antologica dell’artista Enzo Lisi, al Castello Caetani di Sermoneta fino a fine settembre si potrà ammirare l’eccezionale Spada di Cesare Borgia, ultimi giorni per ammirare l’esposizione Carta. Per un’arte sostenibile nel quartiere della Giudea
Cinema
Tra i vari appuntamenti del weekend a Gaeta prende il via il Visioni Corte International Short Film Festival concorso dedicato ai cortometraggi e arriva anche il Fondi Film Festival. La consueta programmazione nelle sale pontine si arricchisce di tante novità.