Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti a Frosinone e provincia. Avrete solo l’imbarazzo della scelta! Variegate le proposte dedicate ai bambini.
Seguite i nostri consigli!
“Briciole di bellezza”
A Frosinone nella splendida cornice di Spazio Arte Rigenesi si terrà la presentazione del libro del filosofo Filippo Cannizzo “Lacrime di Gentilezza. Sulle tracce della bellezza per una (ri) generazione umana”. In questa occasione si festeggerà il successo delle diecimila copie vendute in un anno. Un racconto ambientato nel cuore dell’Italia ed ispirato dalla volontà di individuare le potenzialità, insite in ogni lembo del nostro Paese, per una rigenerazione umana.
Pane, olio e fantasia
Torna a Boville Ernica “Pane, Olio e Fantasia”, la manifestazione nata per dare il giusto risalto all’oro verde autoctono, giunta ormai alla sua tredicesima edizione. Il programma propone archeotrekking tra gli uliveti, visite guidate e degustazioni presso l’antico Frantoio Liberati ed anche presso il Museo dell’olio e dell’olivo, mercatino prodotti tipici e artigianato e parapendio! Da non perdere!
Giullari nel borgo
Cos’è “Giullari nel borgo”? Un Festival Buskers tra le mura medievali dell’antico Borgo Ernico di Vico nel Lazio, organizzato dall’associazione ManiSlegate. Un modo per trasformare il paese in un enorme palcoscenico sotto le stelle, mescolando generazioni, linguaggi, culture e diverse espressioni artistiche! Non mancate!
Soavità d’autunno
Un’intera giornata dedicata alla natura e ai sapori e profumi dell’autunno ormai alle porte. Tutto questo è “Soavità d’autunno” a Picinisco. Escursioni, esperti micologici, intrattenimento per bambini e cucina doc! Non fatevelo raccontare!
Run for Kids
A Veroli una gara amatoriale di atletica per bambini di tutte le età: “Run for kids”. Il progetto nasce dalla volontà del parroco Don Andrea Viselli ed è finalizzato alla sponsorizzazione del parco giochi “L’orto dei bambini”. Un pomeriggio di sport e impegno civico, pilastri importanti per creare un futuro migliore.
“Suggestioni al tramonto”
Il CAI di Frosinone organizza a Roccasecca un’escursione per ammirare uno spettacolare tramonto con partenza da Via Roma per proseguire verso il Castello Dei Conti D’Aquino, in collaborazione con l’Associazione Anche Noi. Previsto un gran finale in musica a cura del Coro CAI! Da non perdere!
Sagra della miseria
A Campoli Appennino torna la sagra della miseria presso le vecchie botteghe e cantine del centro storico. Un evento per far riscoprire agli uomini moderni le antiche tradizioni della cucina povera del posto.