sabato, 29 Ottobre 2022 |
E’ durata circa tre ore l’operazione di pulizia del percorso tra Tolfa e Allumiere, ovvero l’obiettivo della Giornata ecologica di Legambiente “Puliamo il mondo”.
All’appuntamento di stamattina si sono presentati una ventina di volenterosi volontari, tra cui diversi bambini. A tutti sono stati consegnati guanti, cappellini e pettorine gialle di Legambiente e naturalmente le buste in cui inserire i rifiuti raccolti.
Che come putrtoppo si poteva immaginre soo stati tanti, troppi, e alcuni davvero ..incredibili.. Almeno da trovare in mezzo al Faggeto, come un televisore a tubo catodico, una testiera di letto, pezzi di ciclomotori.
Tutto il materiale è stato conferito all’isola ecologica per l’opportuno smaltiento.
L’iniziativa ha il patrocinio dei due Comuni collinari, così come delle associazioni Pro Loco e delle Università agrarie nonchè della Protezione Civile. Per l’amministrazione tolfetana, in campo è sceso il consigliere delegato all’ambiente Flavio Morreale.
“Il bilancio della giornata è decisamente positivo – ha detto al ritorno – specialmente perché all’invito hanno aderito anche diversi bambini. E’ soprattutto a loro che deve arrivare il messaggio che la natura che ci circonda – e quella da queste parti è particolarmente bella -, va protetta, tutelata e soprattutto non sporcata”.
Pubblicato sabato, 29 Ottobre 2022 @ 19:16:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA