atac-assume-350-autisti,-c'e-il-bando.-tutto-quello-che-c'e-da-sapere

Atac assume 350 autisti, c'è il bando. Tutto quello che c'è da sapere

Atac assume 350 autisti. Un bacino, si legge nell’avviso pubblicato, riservato, in via prioritaria assoluta, ai “dipendenti delle aziende del Gruppo Roma Capitale” che abbiano però superato tutte le fasi dell’iter. La municipalizzata conta così di far fronte alla carenza cronica di organico, i cui effetti si sono visti ad agosto, a pochi giorni dalla riapertura delle scuole. Allora ad evitare il peggio era arrivato un accordo con i sindacati per assumere a tempo determinato 86 autisti presenti nei vecchi elenchi. Ai quali se ne erano aggiunti altri 130, chiamati, con percorsi interinali, a coprire il periodo da ottobre a dicembre del 2022. Al prossimo bando toccherà dunque tappare i buchi per i prossimi 2 anni.

ATAC ASSUME 350 AUTISTI: I REQUISITI

Ad esso potranno partecipare tutti i cittadini di età non inferiore a 21 anni e in possesso di patente D, qualificazione del conducente e diploma di scuola media. Non obbligatori, ma preferibili, invece due anni almeno di esperienza nel tpl o gran turismo, il diploma di scuola superiore, essere residenti in provincia di Roma e avere la patente E. Per candidarsi si dovrà compilare il form sul sito ‘generazionevincente.it‘, entro le 23.59 del 17 ottobre. Al modello si dovrà inoltre allegare il Curriculum e una dichiarazione di possesso dei requisiti minimi. Chiuso il bando, Atac selezionerà alcuni candidati, che, nei giorni dal 26 al 28 ottobre, dovranno affrontare un test psico-attitudinale.

ATAC ASSUME 350 AUTISTI: IL CALENDARIO DELLE PROVE

L’elenco sarà disponibile, entro il 19 ottobre, sul sito di Atac (sezione ‘Lavora con noi) e su ‘lavoro.generazionevincente.it (sezione ‘Selezione Autisti Atac Roma 2022’). I punteggi ottenuti nel test daranno vita alla graduatoria e i primi 350 classificati dovranno sostenere un ulteriore test con gli psicologi. I nominativi si sapranno entro il 3 novembre, con tutta probabilità due settimane prima della prova. Dalla somma di quanto ottenuto nel test psico attitudinale e il ricavato dei titoli preferenziali si otterrà dunque la lista definitiva, valida per i prossimi due anni. Atac assume 350 autisti dunque, a tempo determinato e per 39 ore la settimana. 50 posti saranno comunque riservati alle cosiddette ‘categorie protette’.

Related Posts