battuta-da-francesca-michielin-a-x-factor-|-che-fine-ha-fatto-antonella-lo-coco

Battuta da Francesca Michielin a X-Factor | Che fine ha fatto Antonella Lo Coco

Seconda a X-Factor, battuta da Francesca Michielin, non tutti si ricordano di Antonella Lo Coco: che fine ha fatto la cantante.

Antonella Lo Coco (screenshot video) – Ultimaparola.com

Un’edizione memorabile di X-Factor è stata sicuramente la quinta, quella che si è svolta nel 2011, con giudici un quartetto davvero incredibile. C’erano infatti Morgan con gli uomini under 24, Simona Ventura con le donne under 24, Elio con i gruppi e Arisa con gli over 25. A trionfare è stata la Ventura, che aveva in squadra un’allora davvero molto giovane Francesca Michielin.

Classe 1995, la cantante che oggi è affermatissima e amatissima dal pubblico e che da qualche mese ha festeggiato il decennale dall’uscita del suo primo disco all’epoca aveva solo 16 anni, ma riuscì ad avere la meglio su tutti. Secondo sono arrivati I Moderni, del team di Elio, spariti da sotto i riflettori, mentre al terzo posto giunse Antonella Lo Coco, anche lei dotata di una voce che aveva affascinato il pubblico e considerata la favorita prima della finale.

Ma che fine ha fatto oggi Antonella Lo Coco? Ecco dove l’abbiamo ritrovata

Passata l’esperienza di X-Factor, la ragazza del team di Arisa – che col suo EP Cuore scoppiato è arrivata fino alla posizione numero 17 della classifica dei dischi più venduti, mentre l’omonimo singolo è arrivato fino alla quarta posizione – ha sempre continuato a fare musica. Siciliana di nascita, vive da sempre in Emilia e nel 2008 ha iniziato a cantare con gli Shadow Zone, band con la quale nel 2008 apre due concerti di Elisa.

Antonella Lo Coco oggi (Instagram) – Ultimaparola.com

Dopo X-Factor, invece, arriva un disco d’oro, un tour di 12 date in compagnia tra gli altri dei Pooh, diverse trasmissioni televisive e subito dopo il cinema, con Ci vuole un grande fisico, film del quale oltre a partecipare come attrice firma alcuni brani della colonna sonora. Il suo secondo album, Geisha, è una produzione che raccoglie intorno a lei nomi importanti, da Marco Baroni a Max Casacci dei Subsonica.

Tra i diversi impegni televisivi, è stata giudice del talent show Io Canto, passando in pratica dall’altra parte della barricata. Di lei si perdono successivamente le tracce: dal suo profilo Instagram, scopriamo che si definisce “cantautrice, sognatrice e moglie fortunata”. Impegnata con Elly, la sua partner da molti anni, nell’ottobre del 2020, Antonella Lo Coco – che ha X-Factor aveva spiegato di fare l’aiuto pizzaiolo – torna alla sua passione per la ristorazione.

Insieme alla sua migliore amica, infatti, ha aperto un locale a Reggio Emilia e siccome la vita offre sempre nuove opportunità, eccola tornare a cantare in televisione. Antonella Lo Coco è infatti la voce femminile della Stai sul pezzo band, insieme al maestro Umberto Jervolino e al cantante e attore Marco Stabile. Sono loro ad accompagnare campioni bravi ma non propriamente intonati, come il pratese Mirko Castrucci, nel programma Dont’forget the lyrics, in onda sul Nove, mentre dall’altra parte dello studio gli scoordinatissimi ballerini sono guidati dal comico Matteo Del Campo.

Related Posts