capodanno-in-musica-|-mamacita-|-follya-|-big-boy|-gemelli-diversi

Capodanno in Musica | Mamacita | Follya | Big Boy| Gemelli Diversi

Tra i protagonisti di Capodanno in Musica ci sono i Mamacita, Follya, Big Boy, i Gemelli Diversi ed Erwin.

Gemelli Diversi (screenshot video) – Ultimaparola.com

Va in onda questa sera su Canale 5 lo show Capodanno in Musica, condotto da Federica Panicucci, ormai una pietra miliare della televisione italiana. La trasmissione va in onda come consuetudine dopo il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e proseguirà fino a mezzanotte inoltrata.

Quest’anno, il concerto che vedrà l’esibizione di tantissimi artisti si terrà in Piazza De Ferrari a Genova. Tantissimi i protagonisti della musica leggera italiana che si alterneranno sul palco: da Anna Tatangelo a Patty Pravo, passando per Ivana Spagna, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Le novità di Capodanno in Musica e gli incredibili ritorni

Follya (screenshot video) – Ultimaparola.com

Grande attesa c’è per Annalisa, ma anche per Baby K, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi e tantissimi altri artisti. Alcuni di questi sono dei graditissimi ritorni, altri delle new entry. Proverà a far ballare la piazza il collettivo dei Mamacita, capitanati da Andrea Pellizzari, disc jockey e personaggio televisivo, che deve molto alla popolare trasmissione Le Iene, in cui era Mr. Brown. Tra i componenti della super band ci sono Max Brigante, storico dj radiofonico, e il cantante dei Sottotono, Tormento.

Una grande novità è invece rappresentata dai Follya, ovvero gli ex Dear Jack, che da quest’anno hanno cambiato nome con il ritorno di Alessio Bernabei. Il cantante aveva lasciato il gruppo nel 2015, per intraprendere la carriera da solista, e la voce era stata sostituita con quella di Lorenzo Cantarini, chitarrista della band. Il ritorno di Bernabei sancisce l’abbandono di Cantarini e il cambio di nome.

LEGGI ANCHE –> Cosa succede in Vaticano con la morte di Papa Ratzinger

Non è poi Capodanno senza Sergio Sylvestre, che da qualche tempo si fa chiamare Big Boy: l’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, nell’edizione del 2016 da lui praticamente dominata, dopo aver pubblicato il singolo Motel California, che vede la collaborazione con Alessia Labate, Roy Paci e Saturnino, ha ora cambiato nome e a novembre è uscito il suo ultimo singolo, Hell’s Door. Nome e musica sono un vero e proprio ritorno alle origini per Sylvestre, che nei suoi primi anni italiani si fece notare in una nota discoteca di Gallipoli.

LEGGI ANCHE –> Studentessa di 20 anni trovata morta nel campus universitario

Quasi 25 anni di carriera per i Gemelli Diversi, che dopo un lungo periodo di assenza tornano sulla scena: Strano e Thema, gli ultimi reduci di questa esperienza, hanno pubblicato in estate il singolo Vero e più di recente Torcida. Grande protagonista del Battiti Live in estate, è una graditissima riconferma anche Erwin, il cantautore che dopo Se fossi il mare, ora lancia La ragazza del balcone accanto.

Related Posts