carriera-e-curiosita-su-giusy-attanasio:-chi-e-la-cantante

Carriera e curiosità su Giusy Attanasio: chi è la cantante

Protagonista di Le Neomelodiche Show, Giusy Attanasio è una cantante amatissima dal pubblico: scopriamo di più su di lei.

Giusy Attanasio (Instagram) – Ultimaparola.com

Classe 1988, napoletana doc essendo originaria del Rione Sanità, Giusy Attanasio è protagonista del concerto spettacolo Le Neomelodiche Show, dove canta in compagnia delle colleghe e amiche di sempre, Nancy Coppola e Stefania Lay. Nel suo percorso artistico, la cantante si è fatta davvero molto apprezzare, conquistando anche i palcoscenici nazionali.

Nel 2019, la cantante ha sposato Peppe Di Donato, con cui condivide anche i palchi dove si esibisce, essendo un componente della sua band. Un matrimonio che non è passato inosservato e a organizzarlo è stata Imma Polese, protagonista della serie Il Castello delle Cerimonie, in onda su Real Time.

Chi è Giusy Attanasio: scopriamo tutto sulla star neomelodica

Giusy Attanasio (Instagram) – Ultimaparola.com

Si è trattato, per Giusy Attanasio, di una vera e propria esperienza sul piccolo schermo, dopo anni di gavetta, ma da allora è diventata sempre più famosa, tant’è che circa un anno fa è uscito nei cinema di alcune regioni del Sud Italia, ovvero Campania, Puglia e Sicilia, il film Io Giusy. La pellicola racconta la sua storia ed è diretta da Nilo Sciarrone, che ha realizzato già un film su Nancy Coppola.

Il suo esordio discografico risale al 2012, quando esce Emozioni di una donna, a cui seguono Uragano e Incantesimo. Invece, è del 2020 il disco Vedo oltre, dal quale è nata una fortunatissima tournée, con tanto di album dal vivo. Grazie anche alla collaborazione con Nancy Coppola e Stefania Lay, negli ultimi anni la sua fama è cresciuta molto.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, grave lutto per l’ex naufraga: “Mi hai spezzato il cuore”

Il suo ultimo brano, una collaborazione tra vari artisti neomelodici, si intitola O tiempe annanze o core, e vede tra gli altri la presenza di Nico Femiano, uno dei cantanti più amati in questo genere musicale. Inoltre, Giusy Attanasio è stata scelta da Sal Da Vinci per il suo nuovo spettacolo Masaniello Revolution, la cui presentazione è stata ospitata anche da Domenica In, programma contenitore di Raiuno condotto da Mara Venier.

LEGGI ANCHE –> Nancy Coppola: chi è la popolare cantante neomelodica

Seguita su Instagram da qualcosa come 400mila follower, la cantante posta molti video delle sue esibizioni e ha vissuto un 2022 carico di successi, ma anche nel corso del quale ha dovuto fare i conti con il lutto per la perdita dell’amata mamma Enza. In passato, la cantante ha anche polemizzato con Nino D’Angelo, accusato di aver preso apertamente le distanze dai neomelodici.

Related Posts