coppa-del-mondo-di-biathlon:-in-classifica-generale-vittozzi-e-wierer-tra-le-prime-venti

Coppa del Mondo di Biathlon: in classifica generale Vittozzi e Wierer tra le prime venti

La classe maschile vede Giacomel in ventunesima posizione nella classifica generale

LISA VITTOZZI DOROTHEA WIERER FOTO FISI.ORG

Le mass start di Oslo hanno chiuso la stagione di Coppa del Mondo di biathlon, ricca di soddisfazioni per i colori azzurri. La gara femminile è stata vinta dalla svedese Hanna Oeberg davanti alla norvegese Marte Roiseland e alla francese Anais Chevalier-Bouchet.

Ottava posizione per Dorothea Wierer con due errori al poligono, tredicesima Lisa Vittozzi con quattro bersagli mancati. Le due azzurre possono però festeggiare il piazzamento sui podio della classifica generale, vinta dalla francese Julia Simon con 1.093 punti: con un’eccellente ultima parte di stagione Wierer ha chiuso al secondo posto con 911 punti, appena 29 più di Vittozzi, grande protagonista anche ai Mondiali di Oberhof lo scorso febbraio.

La mass start maschile è stata invece vinta dal dominatore della stagione, il norvegese Johannes Boe. Cinque errori e 21° posto al traguardo per Tommaso Giacomel, che chiude un’ottima Coppa del Mondo cedendo il pettorale blu di leader della classifica under 25 all’elvetico Hartweg.

(Fonte coni.it)(foto@fisi.org)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Related Posts