covid-circolare-ministero,-il-governo-si-attrezza-contro-la-possibile-nuova-ondata

Covid Circolare Ministero, il Governo si attrezza contro la possibile nuova ondata

Covid Circolare Ministero, l’Italia si prepara al peggio. Il dicastero della Salute ha messo a punto le contromisure per fronteggiare una nuova ampia circolazione dell’infezione durante l’inverno. La situazione, fanno sapere da viale Ribotta, al momento è sotto controllo, ma se dovesse precipitare non troverà il paese impreparato. Tra le possibili norme, il ritorno delle mascherine nei luoghi chiusi, dello smart working e delle limitazioni agli assembramenti. Ma non si esclude nemmeno un’accelerata sulle quarte dosi del vaccino e una quinta solo per i soggetti a rischio.

COVID CIRCOLARE MINISTERO, NORME PER QUARTA E QUINTA DOSE DI VACCINO

La protezione di questi ultimi, insieme all’evitare un’eccessiva pressione sugli ospedali, è tra gli obiettivi principali dell’intervento. Che va ad unirsi alla proroga fino al prossimo 30 aprile dell’uso delle mascherine in ospedali e Rsa. Quanto ai vaccini, è raccomandata la quarta dose a over 80, over 60 fragili e ospiti delle case di riposo. A loro andrà inoculata almeno 120 giorni dopo l’ultima dose o infezione. A richiesta, tali soggetti, e anche tutti gli altri ultrasessantenni, potranno riceverne anche una quinta. Ricordiamo inoltre che dal 9 dicembre la vaccinazione è estesa anche ai bambini fragili tra 6 mesi e 4 anni.

Fabio Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Related Posts