dopo-tutti-questi-anni:-l'antologica-di-antonio-farina-allo-spazio-comel

Dopo Tutti Questi Anni: l'antologica di Antonio Farina allo Spazio COMEL

Redazione

Dopo la pausa estiva, tornano gli eventi allo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina che quest’anno celebra di 10 anni di attività.

Il mese di settembre vede l’elegante galleria ospitare Dopo tutti Questi Anni, una importante antologica che ripercorre le principali tappe del percorso di uno degli artisti più rappresentativi della tradizione pittorica pontina, Antonio Farina.

In esposizione una serie di tele di vario formato che propongono un veloce ma approfondito excursus nei 50 anni di carriera di questo artista che ha fatto scuola a Latina: da un inizio figurativo definito un “realismo aspro e crudo”, passando per una fase simbolica e surrealista fino ad arrivare all’astrattismo di questo ultimo periodo.

Le opere in esposizione raccontano un percorso caratterizzato dalla continua ricerca e sperimentazione, e un forte attaccamento al territorio il tutto collegato al vissuto personale e a riferimenti storici. Tali aspetti nella pittura di Antonio Farina si evincono chiaramente nel costante interesse per il mondo vegetale e lacustre e da una cifra stilistica ben definita.

La mostra, che è a cura di Ilaria Monti, sarà inaugurata sabato 17 settembre alle ore 18.00 e sarà aperta al pubblico tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20 fino al 2 ottobre.

Dopo tutti questi anni - Antonio Farina Spazio COMEL-2

Related Posts