e-tempo-di-orientamento-al-liceo-linguistico-hemingway

È tempo di orientamento al liceo linguistico Hemingway

Pubblicato il

Pubblicato il

È tempo di orientamento al liceo linguistico Hemingway
Gli alunni della classe V con la professoressa De Vietro e il Rettore dell’Università

CIVITAVECCHIA – Gli alunni della classe V del Liceo Linguistico Hemingway guidato dal preside, professor Luigi Casciaro, sono stati in visita presso l’Università della Tuscia, in occasione dell’Open Day.

Ieri infatti i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare le strutture della sede di Santa Maria in Gradi e del Dipartimento di Studi Linguistico Letterari e Giuridici a San Carlo, nel centro del quartiere medievale di Viterbo. Tale attività si configura come momento centrale per la crescita personale degli alunni che stanno affrontando l’ultimo anno di scuola superiore. Per gli studenti che si apprestano a compiere scelte decisive per il futuro è stata un’occasione per comprendere l’offerta didattica della Tuscia, uno degli atenei più importanti d’Italia.

I ragazzi, accompagnati dalla professoressa Valentina De Vietro, hanno potuto partecipare ai saluti del rettore in Aula Magna, nella splendida cornice di Santa Maria in Gradi, hanno inoltre potuto visitare gli stand presso i quali gli studenti tutor hanno presentato i corsi di laurea. Naturale prosecuzione della scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo linguistico è la Laurea triennale in Lingue e culture moderne, ma i ragazzi si sono dimostrati interessati anche a Giurisprudenza, Relazioni internazionali e Scienze dell’educazione.

Gli alunni del Liceo Hemingway hanno anche avuto il privilegio di conoscere il Rettore dell’Università, professor Stefano Ubertini, il quale ha spronato i ragazzi a continuare gli studi, a scegliere il percorso che più è vicino alle loro ambizioni, sperando di accoglierli tra le mura nell’Università della Tuscia a settembre, con l’inizio del nuovo anno accademico.

Related Posts