gianni-sperti,-il-dolore-e-straziante:-“…-tragico-finale”-|-lacrime-a-fiumi-–-il-democratico-–-giornale-di-libera-informazione

Gianni Sperti, il dolore è straziante: “… tragico finale” | Lacrime a fiumi – il Democratico – Giornale di libera informazione

Gianni Sperti e il dolore straziante che lascia tutti senza parole: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno degli opinionisti che con il suo carattere schietto, diretto ma soprattutto umile e molto gentile, ha conquistato l’attenzione di milioni di telespettatori che seguono il famoso dating alla ricerca dell’amore condotto da Maria De Filippi: stiamo parlando di lui, Gianni Sperti. Insieme alla sua amica e collega Tina Cipollari cerca di dire sempre la sua a ciò che avviene in studio. L’uomo ha voluto esprimere la sua vicinanza per un episodio che ha sconvolto il web e lo studio del programma.

gianni
curiosità sulla vita dell’opinionista (foto web)

Originario di Pulsano, in provincia di Taranto, giovanissimo ha sempre coltivato il sogno della danza tanto da approfondire diversi generi tra cui danza classica e moderna e rock acrobatico. Nel 1995, entra a far parte del corpo di ballo  del programma estivo di Canale 5 La sai l’ultima? VIP.

Visto il talento del giovane Sperti, in quel periodo partecipa a diversi programmi televisivi di successo in qualità di ballerino; infatti possiamo ricordare Buona Domenica, ruolo mantenuto fino agli anni 2000, continuando con Stelle sull’acqua, , Il grande bluff di Luca Barbareschi e una nuova edizione di La sai l’ultima? fino ad Amici come ballerino professionista. Successivamente, abbandonando la danza, prende parte del programma Uomini e Donne come opinionista al fianco di Maria De Filippi e la collega Tina Cipollari.

In molti si sono sempre chiesti come mai Gianni Sperti avesse abbandonato il suo più grande sogno, quello di ballare. In una intervista egli ne ha rivelato il motivo: “Ho iniziato nel periodo in cui la televisione italiana offriva molti programmi con la presenza di un corpo di ballo e l’ho fatto per molti anni nonostante la carriera del ballerino è notoriamente breve come quella di un calciatore”. 

Una persona sempre pronta a dire la sua ma dal cuore buono e gentile: questa volta ha voluto dedicare il suo pensiero ad una persona che da poco ha lasciato la vita terrena, il buon Manuel Valicella.

Gianni Sperti e il ricordo di Manuel Valicella

Manuel Valicella, ex volto di Uomini e Donne, un ragazzo buono dall’animo gentile, che ha partecipato al programma sia come corteggiatore della splendida Ludovica Valli e sia come tronista, abbandonando poco dopo la scena perché non si sentiva a suo agio con il mondo dello spettacolo, purtroppo si è tolto la vita nella giornata del 21 Settembre 2022. Il ragazzo aveva solo 35 anni e sono stati davvero tanti a ricordare la sua gentilezza tra cui Gianni Sperti.

screen
il ricordo di Gianni (Screen Stories Instagram)

Sul profilo Instagram di Gianni, egli ha scritto: “Tutti ti notavano per l’aspetto fisico ma poi si ricordavano di te per la tua timidezza e bontà d’animo. La domanda che mi affligge è: ‘Chissà se, parlando con te un po’ di più, avrei potuto fare qualcosa per evitare questo traffico finale’. Ti voglio bene”

La scomparsa della madre a cui era profondamente legato avrebbe reso il suo malessere insostenibile. A raccontarlo un suo caro amico Enrico Ciaci.

Related Posts