gualtieri:-per-roma-feyenoord-chiesto-al-ministro-divieto-di-trasferta-per-tifosi-olandesi

Gualtieri: Per Roma-Feyenoord chiesto al Ministro divieto di trasferta per tifosi olandesi

“Ho chiesto al ministro di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord e di avere un atteggiamento molto duro, a tutela della città di Roma e del Paese tutto”. Ha risposto così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, interpellato dai giornalisti sulle eventuali misure di sicurezza previste per il ritorno di coppa Uefa Roma-Feyenoord, a margine del punto stampa organizzato al termine del suo primo incontro ufficiale con il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

L’evento si è svolto oggi presso la sede della presidenza, in via Cristoforo Colombo. “Ho chiamato il ministro Matteo Piantedosi poco prima di venire qui- ha proseguito Gualtieri- esprimendogli la mia preoccupazione per questo incontro che, tra l’altro, cade proprio alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bie per l’Expo di Roma, quindi c’è un ulteriore motivo di attenzione”.

Il sindaco ha quindi ricordato che “abbiamo già visto episodi di violenza molto gravi, a maggior ragione in un momento così delicato per la città”. A proposito della risposta del ministro, Gualtieri ha infine confermato: “Ho trovato piena disponibilità da parte del ministro a fare gli interventi più appropriati“. (Cds/Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel 2015 gli hooligans olandesi si resero protagonisti di incidenti e gravi devastazioni nel centro di Roma, i disordini maggiori si registrarono in Piazza di Spagna, dove la storica Fontana della Barcaccia, del Bernini, fu vandalizzata dagli esagitati tifosi olandesi. Fu uno scandalo. Per due giorni gli ultras invasero il centro storico terrorizzando i cittadini romani e i turisti. I responsabili furono condannati fino a 4 anni di reclusione.

© Riproduzione riservata

Related Posts