Dopo la pausa estiva, torna puntuale l’appuntamento con Uomini e Donne! A partire dalle 14.45 su Canale 5, il seguito dating show condotto da Maria De Filippi è pronto ad allietare il pomeriggio dei telespettatori con nuove ed avvincenti storie! Quest’ oggi al centro dello studio c’è Ida Platano, che dopo aver archiviato la storia con Riccardo ha deciso di rimettersi in gioco.
Chi è Ida di Uomini e Donne
Ida Platano è nata in Sicilia nel 1982. Cresce in una tipica famiglia del Sud, molto numerosa, composta dai genitori e sei fratelli. La dama di Uomini e Donne è alta 1,69 cm e pesa circa 50 kg. La sua formazione lavorativa inizia già a 13 anni, quando fa le sue prime esperienze presso una parrucchiera del posto. Poi, a 17 anni decide di lasciare definitivamente la Sicilia per trasferirsi a Brescia, assieme al suo primo amore.
Il trasferimento a Brescia e la nascita di Samuele
Qui apre un salone di bellezza e lavora come parrucchiera. All’età di 18 anni sposa un uomo con il quale avrà una relazione di circa 10 anni. Al termine di questo amore Ida ha avuto altre piccole storie, da una di queste nasce il figlio Samuele. Nonostante l’uomo che frequentava non volesse il bambino, Ida decide di portare comunque avanti la gravidanza, tutta da sola, dando così alla luce Samuele, che oggi ha undici anni.
“Prendere la decisione di avere un figlio è importante. È decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo”, ha scritto sui social e dichiarato spesso nelle interviste. “Ti porto sulle mie spalle come ti ho portato in grembo, per dirti che avrai sempre una spalla su cui appoggiarti. I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici”, si legge in un altro scatto con il suo amore.
La storia con Riccardo
Da anni è una dama del parterre femminile ed è stata al centro dello studio, tantissime volte, per la sua storia d’amore con Riccardo. Tra alti e bassi, i due avevano deciso di uscire mano nella mano dalla trasmissione, ma qualcosa fuori dalle telecamere non è andato come speravano. Continui litigi, incomprensioni, al punto che i due hanno interrotto la frequentazione. E Riccardo si è rimesso in gioco sotto i riflettori, ha partecipato di nuovo a Uomini e Donne e qui si è innamorato di Roberta. Ma anche in questo caso la storia sembra giunta al capolinea.
Il ritorno in studio
Riccardo Guarnieri è sicuramente uno dei protagonisti di Uomini e Donne del Trono Over. Nel programma di Maria De Filippi, infatti, ha conosciuto e si è innamorato di Ida Platano, la dama di Brescia che ora sta frequentando un altro uomo. Riccardo e Ida hanno avuto una lunghissima storia, molto tormentata, tra tanti alti e bassi. La gelosia, la distanza, il poco dialogo, fino alla rottura definitiva. Ora che Riccardo è di nuovo nella trasmissione, ci sarà un ritorno di fiamma? O i presupposti non raccontano nulla di buono?
La frequentazione con Alessandro
Dopo diverse delusioni, prima con Riccardo, poi con Marcello e Diego, Ida è pronta a rimettersi in gioco. E sempre a Uomini e Donne ha conosciuto Alessandro Vicinanza, un ragazzo di Salerno. Lui ha 39 anni, lavora in un’azienda di famiglia, anche se, in precedenza, ha lavorato come commercialista per due anni. E’ laureato in economia e da settimane i due stanno uscendo insieme. Tra non poche discussioni e fraintendimenti. Da una parte la gelosia di lei, dall’altra gli stili di vita diversi e l’intenzione di Alessandro di restare a Salerno, di non trasferirsi in futuro a Brescia. I due riusciranno a trovare un punto di incontro? In realtà, no.
La nuova frequentazione con Giuseppe e Claudio
Ida ha chiuso la storia con Riccardo, si è messa in gioco. E ha deciso di conoscere due nuovi cavalieri. Loro si chiamano Claudio, un 38enne napoletano, e Giuseppe. Con uno dei due nascerà un rapporto?