Il Frosinone vince 3-1 in casa del Venezia e interrompe una serie negativa fuori casa che durava da tre partite. I padroni di casa chiudono il primo tempo in avanti grazie al gol di Cheryshev ma nel secondo si scatena la squadra di Grosso.
Prima è Lucioni a pareggiare la partita con un perfetto colpo di testa da angolo, poi sono i nuovi entrati Mulattieri e Borrelli, al suo primo gol con i canarini, a ribaltare la sfida. Con questi tre punti i giallazzurri agganciano al comando Bari e Reggina.
Tabellino Venezia-Frosinone 1-3
VENEZIA (3-4-1-2): Joronen; Svoboda, Ceccaroni, Wisniewski; Zampano, Fiordilino, Busio (21’ st Crnjgoi), Haps; Cuisance (1’ st Andersen); Pohjanpalo (21’ st Novakovich), Cheryshev (25’ st Pierini).
A disposizione: Bertinato, Tessemann, Johnsen, Ceppitelli, Candela, Ullmann, Zabala, St Clair.
Allenatore: Javorcic.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali (22’ st Frabotta); Rohden, Mazzitelli, Kone (35’ st Boloca); Garritano (22’ st Ciervo), Moro (22’ st Borelli), Caso (6’ st Mulattieri).
A disposizione: Loria, Traore, Bocic, Ravanelli, Kalaj, Monterisi, Oliveri.
Allenatore: Grosso.
Arbitro: signor Daniele Minelli di Varese; assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Andrea Niedda di Ozieri (Ss). Quarto Uomo Paride Tremolada di Monza; Var Simone Sozza di Seregno (Mi), Avar Matteo Gariglio di Pinerolo (To).
Marcatore: 42’ pt Cheryshev (V); 24’ st Lucioni (F), 40’ st Mulattieri (F), 49’ st Borrelli (F)
Pagelle: i cambi decidono la partita. Frabotta, che rivincita!
Turati 6: non può nulla sul gol di Cheryshev. Bravo e fortunato a farsi trovare pronto sul tap-in ravvicinato di Crnjgoi.
Sampirisi 6.5: sale di più rispetto a Cotali ed è più propositivo rispetto ad altre volte.
Lucioni 7: il suo gol – il primo con il Frosinone – cambia letteralmente la partita. Nella sua area le prende tutte lui.
Szyminski 6: devia in malo modo il cross di Zampano sui piedi di Cheryshev in occasione dell’1-0 dei padroni di casa. Nel complesso comunque è una gara sufficiente.
Cotali 5.5: soffre nel primo tempo le avanzate di Zampano (Frabotta 7.5: un impatto devastante per il calciatore di proprietà della Juventus. Autore di ben tre assist).
Kone 6: non è devastante come suo solito, ma certamente non demerita (Boloca SV).
Mazzitelli 5.5: tanti palloni sbagliati, non da lui. Il palo finale del Venezia nasce da un suo errore in fase di disimpegno.
Rohden 6.5: torna titolare dopo diverso tempo ed è autore di un’ottima prova. Va vicino al gol ma trova di fronte un grande Joronen.
Caso 6: esce per un infortunio alla spalla ad inizio secondo tempo (Mulattieri 7.5: il suo ingresso cambia la partita. Pressing asfissiante sui difensori avversari da quando entra fino al 94′. Si fa trovare pronto per il tap-in vincente del 2-1).
Garritano 5.5: diversi calci piazzati battuti male e anche tanti disimpegni errati. Non è preciso (Ciervo 6: entra meglio rispetto alle ultime uscite, guadagna il corner che poi porta all’1-1).
Moro 5.5: non arriva mai al tiro anche se lavora bene una palla per la conclusione ravvicinata di Rohden (Borrelli 7: questo ragazzo ricorda molto le qualità di un certo Daniel Ciofani. Fisictà e tecnica ed una carriera tutta da scrivere. Sigla il 3-1 da vero attaccante. Prima gioa in maglia canarina per lui).
Grosso 7: la sua squadra soffre nel primo tempo ma è lui a vincerla nella ripresa con i cambi. Bravo a capire che servivano le due punte per mandare in tilt la difesa lagunare.