(INFORMAZIONE PUBBLICITARIA)
Largo ai giovani ristoratori ad Anzio. Questa sera folla all’inaugurazione di Marea, nuovo punto ristoro della cucina di mare neroniana in un posto panoramicissimo: via Porto Innocenziano con una fantastica vista sul mare.
Ad accogliere gli amanti della buona cucina saranno due volti giovanissimi, quelli dei titolari Giulio e Giada, alla nuovissima gestione e alla loro voglia di fare si unisce la decennale esperienza degli zii Alessio e Sessa, titolari del ristorante Al Sarago.
Il menù conferma l’eccellenza del porto di Anzio: il pesce fresco proposto in tante ricette che spaziano dalla tradizione all’innovazione. Insieme al south di cozze e vongole, alla fantasia di crudi, alle tartare di pesce locale e al calamaro ripieno si potranno degustare anche un risotto alla pizzaiola con stracciatella di latte gambero rosso e olio al basilico, o uno spaghetto mantecato al limone con tartare di scampi o un raviolo fatto in casa farcito con gallinella di mare alla marinara e proposto aglio olio e peperoncino. Una scelta infinita tra primi secondi e dolci tra cui spicca il cannolo fai da te.
Questa sera per l’inaugurazione un ricco buffet, ovviamente accompagnato con le immancabili bollicine, e non è mancata neanche l’emozione di Giulio e Giada per l’apertura, che ha richiesto un anno di lavoro, di preparazione e cura nei dettagli per l’arredamento finissimo e colorato, per arrivare all’apertura di oggi.
“Questa serata è stata pensata come un momento di festa, ma la prima e più grande soddisfazione – hanno detto i ragazzi – è invece da subito sono entrati dei clienti che ci hanno messo alla prova e a cui abbiamo servito i nostri piatti. Hanno insistito e siamo stati contentissimi di metterci subito all’opera”.