l

LATINA – La Provincia di Latina ha dato il via libera al Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale per l’anno 2023/2024 con l’attivazione di nuovi indirizzi. Sono: quello informatico e telecomunicazioni al ‘Pacinotti’ di Fondi; un indirizzo Costruzione ambiente e territorio al ‘Filangieri’ di Formia; un indirizzo Industria e artigianato per il made in Italy-professioni sartoriali e servizi al ‘Celletti’ di Formia; un indirizzo tecnologico di informatica e telecomunicazioni al ‘Caboto’ di Gaeta; un percorso di formazione turistica all’istituto comprensivo ‘Pisacane’ di Ponza; un indirizzo di Meccanica, meccatronica e energia e autronica al comprensivo ‘Giulio Cesare’ di Sabaudia e un indirizzo sportivo al ‘Pacifici-De Magistris’ di Sezze. Il documento è stato approvato all’unanimità. Il voto, nella seduta di oggi è stato unanime.

Il presidente della Commissione scuola e formazione Elio Sarracino ha sottolineato come la proposta sia frutto di un percorso articolato e di numerosi confronti con i Comuni, i dirigenti scolastici, sindacati categoria e Consulta provinciale degli studenti le cui istanze sono state vagliate e recepite.

Nella stessa seduta il presidente della Commissione bilancio Vincenzo Mattei ha illustrato la variazione del documento contabile di Previsione 2022-2024 per l’annualità 2022 sottolineando come un avanzo di amministrazione sarà utilizzato per un milione e 260mila per interventi di edilizia scolastica oltre a altri 200mila euro destinati ai piccoli Comuni. L’assise ha poi dato il via libera al nuovo Regolamento per il funzionamento del Consiglio provinciale che sostituisce quello in vigore che risale al 2004.

Il presidente Stefanelli ha annunciato che prima di Natale si riunirà la Commissione Rifiuti.

Related Posts