la-casa-del-pane-apre-al-castello-di-torrenova.-il-nuovo-progetto-del-2023-per-attivare-borse-lavoro

La Casa del Pane apre al Castello di Torrenova. Il nuovo progetto del 2023 per attivare borse lavoro

La Casa del Pane apre a Torrenova. Nel VI Municipio sta per partire un bellissimo progetto fortemente voluto da Don Vittorio. La casa del Pane è infatti il nuovo progetto di Casa S. Anna onlus per il 2023. Nell’antico castello di Torrenova, in via Casilina appena fuori il Grande Raccordo Anulare, dopo un complesso lavoro di ristrutturazione, è stato realizzato un laboratorio artigianale con forno a legna e forno elettrico. Il progetto è inserito in una zona di Roma con gravissimi disagi e vuole dare una risposta al drammatico problema del lavoro, soprattutto giovanile.

La mission della Casa del Pane a Torrenova

Attivare borse lavoro per fornire, sia agli ospiti delle case rifugio di Casa S.Anna, sia a chiunque si trovi in condizioni di bisogno, la possibilità di acquisire gratuitamente, le competenze per potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro, nel settore dell’arte bianca (le tre p: pane, pasta, pizza). I docenti sono persone qualificate già inserite nel settore.

La sostenibilità della Casa del Pane al Castello di Torrenova

“Le borse lavoro sono finanziate attraverso appuntamenti enogastronomici, corsi di cucina, laboratori artistici, mostre ed eventi, oltre naturalmente alla generosità dei nostri amici” dice Don Vittorio, ideatore del progetto, già conosciuto nel VI Municipio dove è stato per molto tempo parrocco nella chiesa di Torre Angela.

La Casa del Pane si trova in via Casilina 1386, proprio di fronte alla fermata della Metro C Torrenova. Il progetto ha visto il contributo della Regione Lazio e l’inaugurazione ci sarà sia venerdì 27 gennaio alle ore 17:00, che sabato 28 alle ore 11 e alle 16. Un’importante novità, quella ideata da Don Vittorio in collaborazione con la Regione Lazio, per aiutare i tanti giovani del quartiere nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Davide Sperati

riproduzione riservata

Ecco le migliori gelaterie di Roma secondo “Il Gambero Rosso”

Redazione

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Related Posts