la-prima-ministra-della-nuova-zelanda-si-e-dimessa

La prima ministra della Nuova Zelanda si è dimessa

Mondo

19 gennaio 2023 • 07:46

«Non ho più benzina nel serbatoio», ha detto la laburista Jacinda Ardern dopo sei anni trascorsi al governo. È la più giovane premier nella storia del paese che ha guidato durante la pandemia

La prima ministra della Nuova Zelanda Jacinda Ardern ha annunciato le sue dimissioni in un commosso discorso in cui ha spiegato di «non aver più benzina nel serbatoio per proseguire questo lavoro». Ardern si dimetterà da leader del Partito laburista entro il 7 febbraio e rimarrà in carica come prima ministra fino alle elezioni fissate per il prossimo 14 ottobre.

© Riproduzione riservata

Per continuare a leggere questo articolo

“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”

Stefano Feltri

Related Posts