lazio-roma,-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv

Lazio Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Ascolta

Lazio Roma, il giorno è arrivato. Dopo l’infrasettimanale ‘europeo’ (in chiaroscuro), torna la Serie A, che propone la partita più sentita della stagione. In palio tre punti importantissimi, per le ambizioni Champions ma anche per il primato cittadino, visto che le due squadre sono divise in classifica da appena 2 punti (49 dei biancocelesti contro 47 dei giallorossi). All’andata si imposero gli uomini di Maurizio Sarri di misura, quest’oggi i ragazzi di Mourinho sperano di restituire il favore. Fischio d’inizio previsto per le 18, con circa 65mila spettatori ad assistere alle tribune. La gara verrà tuttavia trasmessa anche in diretta tv, attraverso i canali Dazn.

I padroni di casa possono contare su quasi tutti i titolari. Assenti solo Immobile, non ancora ristabilito dalla lesione al flessore ma che potrebbe essere comunque presente in panchina in scarpe da ginnastica, e Vecino, appiedato dal Giudice Sportivo. Scelte obbligate dunque in mezzo e davanti: Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto comporranno infatti la linea a tre di centrocampo, mentre quella offensiva sarà affidata a Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Dietro invece, a protezione di Provedel, agiranno i centrali Romagnoli e Casale, con Hysaj e Marusic sulle corsie esterne.

Gli ospiti rispondono ritrovando dal 1′ Abraham e Matic, in sostituzione rispettivamente dell’infortunato Belotti e di Wijnaldum. Per il resto, Mourinho dovrebbe schierare l’undici migliore: Rui Patricio tra i pali, coperto dal terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. Sugli out, sarà Zalewski a fare le veci di Karsdorp sulla destra, mentre Spinazzola giostrerà sul vertice opposto. Al centro Cristante con Matic, recuperato dopo i problemi fisici che lo hanno costretto al forfait in Europa League. Sulla trequarti, infine, ci sarà il duo Pellegrini-Dybala a supporto di Abraham perno offensivo.

Related Posts