le-3-citta-piu-belle-d'italia-da-vedere-a-natale-spendendo-pochissimo

Le 3 città più belle d'Italia da vedere a Natale spendendo pochissimo

Proposte di viaggio low cost: ecco le Le 3 città più belle d’Italia da vedere a Natale spendendo pochissimo. Tutte le informazioni utili.

È tempo, già passato, di organizzare il vostro viaggio di Natale. Se volete partire ma non sapete dove andare e soprattutto volete spendere poco, ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio utile e pratico.

città italia natale spendendo pochissimo
Le 3 città più belle d’Italia da vedere a Natale spendendo pochissimo (Foto di Kristina Paukshtite da Pexels)

Che sia per i mercatini, i presepi, gli alberi addobbati, gli eventi o i festival delle luci, visitare le città a Natale è sempre un’esperienza piena di emozioni. Poi, se è possibile farlo a prezzi convenienti, magari spendendo pochissimo, è ancora meglio.

Vi abbiamo già segnalato le città italiane più belle da visitare quest’anno a Natale. Qui vi proponiamo quelle più economiche, dove trascorrere alcuni giorni di vacanza low cost.

Le 3 città più belle d’Italia da vedere a Natale spendendo pochissimo

Per un Natale che vi lasci pieni di stupore, tra meraviglie architettoniche e decorazioni natalizie, dovete visitare queste 3 città d’Italia, bellissime ma soprattutto economiche. Ecco dove andare.

Gubbio

viaggio natale umbria
Viaggio di Natale in Umbria, i posti più belli da vedere (Gubbio a Natale. Adobe Stock)

La città di Gubbio ha bisogni di poche presentazioni. Ormai tutti la conoscono per l’albero di Natale più grande del mondo, che viene acceso il 7 dicembre di ogni anno, ma anche per il villaggio natalizio che anima il suo bellissimo centro storico medievale. Una vera e propria Città di Natale, con tanti giochi per bambini e attrazioni per adulti, il trenino, la ruota panoramica e gli immancabili mercatini. In tutta la città splendono luminarie e installazioni luminose artistiche e a ogni angolo si possono ammirare splendidi presepi, anche a grandezza naturale. Soggiornare a Gubbio nel periodo natalizio, inoltre, è economico, tra hotel, b&b e agriturismi.

Salerno

Luci D’Artista a Salerno (Foto di Marco Ebreo, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons)

La città di Salerno di trasforma in una vera opera d’arte a Natale. Per le vie dell’elegante centro storico sono allestite le spettacolari Luci d’Artista, vere e proprie sculture di luci che ogni anno attirano visitatori da tutta Italia e non solo. Le installazioni luminose più belle d’Italia sono qui, ben oltre le semplici luminarie. La città offre anche un ricco calendario di iniziative ed eventi. Dormire e mangiare qui in inverno è conveniente, si spende veramente poco. Inoltre, è l’occasione per fare un salto sulla Costiera Amalfitana, da ammirare in tutta la sua bellezza paesaggistica, lontano dal caos estivo.

San Gimignano

città italia natale spendendo pochissimo
San Gimignano a Natale (Adobe Stock)

Infine, segnaliamo una città che è anche borgo storico, conosciuta come la Manhattan del Medioevo per le numerosissime torri che svettavano dal suo centro abitato, come i grattacieli dell’attuale Manhattan, e di cui ne sono rimaste circa 14, comunque non poche. San Gimignano è una città bellissima da visitare durante tutto l’anno. A Natale, con le luminarie che si accendono al crepuscolo e i riti della festa, tra celebrazioni religiose e spettacoli, diventa magica. Sa vistare assolutamente. Poi, nonostante la Toscana non sia molto economica, a San Gimignano in questo periodo potete trovare delle offerte convenienti, negli hotel e soprattutto negli agriturismi e nei b&B.

Vi ricordiamo anche gli altri borghi della Toscana da visitare a Natale quest’anno.

Related Posts