“mamma,-ho-perso-l'aereo”:-che-fine-ha-fatto-il-piccolo-kevin

“Mamma, ho perso l'aereo”: che fine ha fatto il piccolo Kevin

Il classico di Natale “Mamma, ho perso l’aereo”: che fine ha fatto Macaulay Culkin, l’attore che interpreta il piccolo Kevin.

Scena di Mamma ho perso l’aereo (screenshot video) – Ultimaparola.com

Non c’è Natale senza un grande classico del cinema americano: stiamo parlando di “Mamma, ho perso l’aereo”. Il film diretto da Chris Columbus ha ormai compiuto 32 anni, ma ormai è una tradizione davvero imperdibile delle feste natalizie, mandato e rimandato in onda di anno in anno. La domanda che tutti si fanno è cosa sia successo all’attore Macaulay Culkin alias Kevin.

Famoso in tutto il mondo all’età di 10 anni, l’attore che interpreta Kevin, nella commedia natalizia di successo “Mamma, ho perso l’aereo” ha guadagnato molto rapidamente la sua popolarità. Grazie a quel film, si è guadagnato la nomination al Golden Globe e successivametne si è aperta per lui una lunga carriera, a fasi alterne, nel mondo del cinema.

Cosa è successo a Kevin di Mamma, ho perso l’aereo

Macaulay Culkin (CC-BY-2.0) – Ultimaparola.com

A due anni dall’uscita del film, lo ritroviamo nella clip di Michael Jackson “Black or White” o nei film “Richie Rich” e “Pagemaster”, oltre che nel sequel del film che lo ha reso famoso. A 14 anni, l’adolescente decide di porre fine alla sua carriera. Il motivo? Era stanco dei suoi genitori, che litigavano per i suoi guadagni e cercavano di fregarlo. Si è emancipato a 15 anni e ha lasciato l’abitazione dei suoi familiari, peraltro portandosi dietro i soldi.

Un patrimonio incredibile per un ragazzo della sua età, una cifra di circa 17 milioni di dollari. L’attore decide di prendersi il suo tempo per digerire questo folgorante successo, che gli è costato la rottura con i suoi familiari. La pausa dal grande schermo, per l’attore prodigio del cinema mondiale, è stata davvero molto lunga e dopo questa fama improvvisa, è caduto nella droga e nell’alcolismo.

Leggi anche –> Vite al limite, la drastica metamorfosi dopo il dramma: oggi è un’altra persona

Ritorna sul grande schermo solo nel 2004, con Party Monster ma nello stesso anno incappa in una vicenda giudiziaria legata al consumo e la detenzione di droghe. Arrestato a Oklahoma City, viene poi scarcerato dopo aver pagato una cauzione, ma i suoi guai con la legge non sono finiti ed è stato condannato a tre anni di reclusione.

Leggi anche –> Tammy Patton di Vite al Limite oggi: “Da quando sono stata…”

Non solo: anche il fisco americano ha preteso dall’attore la cifra per certi versi imbarazzante di 540 dollari. Nel 2010 si è separato da Mila Kunis con cui aveva una relazione da otto anni. Qualche anno dopo, appare al fianco di Brenda Song: con la collega attrice ha un figlio di nome Dakota. Negli ultimi anni, in ogni caso, la sua carriera sembra di nuovo essere decollata.

Related Posts