maurizio-costanzo-condannato:-dovra-scontare-una-lunga-pena

Maurizio Costanzo condannato: dovrà scontare una lunga pena

Maurizio Costanzo condannato per diffamazione: cosa è accaduto al famoso giornalista e conduttore della televisione italiana

Maurizio Costanzo condannato per diffamazione
Maurizio Costanzo (instagram) ultima parola.com

Maurizio Costanzo è un famoso giornalista e presentatore della televisione italiana. Da tantissimi anni è un volto molto amato, per via della sua intelligenza e della sua cultura. In ogni caso, al momento non sta vivendo un bel periodo. Infatti è stato condannato per diffamazione aggravata nei confronti del giudice per le indagini preliminari di Rimini.

La giudice scelta per questo caso, Maria Elena Cola, ha inflitto un anno di reclusione con la sospensione della pena subordinata: dovrà infatti pagare 40mila euro di danni per il risarcimento alla parte offesa.

Maurizio Costanzo è stato condannato per diffamazione: c’entra Gessica Notaro

Il processo è stato tenuto in un tribunale diverso da quello in cui la giudice esercita, dal momento che si tratta di una parte offesa. Ma cosa è accaduto di preciso?

LEGGI ANCHE ->Muore la star di TikTok: l’ultimo post sospetto sui social

In una delle puntate del Maurizio Costanzo Show, quella trasmessa il 20 aprile del 2017, Maurizio si era lasciato andare a dei commenti che sono stati poi ritenuti offensivi nei confronti dell’operato del giudice per una misura cautelare emessa nei riguardi dell’ex fidanzato di Gessica Notaro, la donna rimasta sfregiata con l’acido il 10 gennaio del 2017.

Il gip aveva disposto il divieto di avvicinamento alla donna al suo ex fidanzato e aveva chiesto gli arresti domiciliari. Maurizio, a questo punto, aveva espresso la sua opinione.

LEGGI ANCHE -> Centro Commerciale preso d’assalto, 4 ore per uscire dal parcheggio: ecco dove

Mi voglio complimentare col gip. Dico al Csm, al Consiglio Superiore della Magistratura: fate i complimenti da parte mia a questo gip che ha deciso questo” aveva dichiarato il famoso conduttore. La difesa del conduttore aveva dichiarato che non c’era stata alcuna attenzione di offendere, in ogni caso non è servito ad evitargli la condanna.

Related Posts