Redazione 21 ottobre 2022 19:00
Parte il servizio di noleggio di bici nell’area fitness della riserva naturale regionale del lago di Canterno. La gestione dell’area dell’ex campo comunale tornerà al Comune e alla Pro loco di Fumone a partire dal primo novembre 2022. Il sindaco Matteo Campoli, nel mentre, lancia la gradita novità.
Oggi è stata la giornata d’esordio e d’ora in avanti si potrà prendere in affitto una bicicletta per percorrere interamente la nuova pista circumlacuale, dove si riscontra un enorme successo di pubblico, preceduto da tante polemiche.
Il lago di Canterno, come sottolineano dal Comune gestore dell’area fitness, “è diventato un punto di riferimento per i residenti del comprensorio e per tantissimi turisti che, specie nei week end, giungono in massa in un’area che riesce a sommare ad uno straordinario paesaggio, momenti di sport, benessere e salute”.
Il sindaco di Fumone: “Area diventata meravigliosa”
“In campagna elettorale – dichiara il sindaco di Fumone Matteo Campoli – ho sempre sostenuto la volontà di riprendere la gestione del campo comunale e con la stipula di questo accordo con l’ente parco, che ringrazio, abbiamo raggiunto un ulteriore obiettivo”.
“Approfitto per ringraziare la Regione Lazio, il presidente del Parco monti Ausoni e lago di Fondi, Bruno Marucci e quanti hanno lavorato per la valorizzazione del nostro lago. Ora un nuovo servizio per gli appassionati in un’area che, consentitemelo, grazie anche ai tanti investimenti di questi anni, è diventata semplicemente meravigliosa”.