provinciali,-germani-potenziale-candidato:-nuovo-vertice-pd-coi-sindaci

Provinciali, Germani potenziale candidato: nuovo vertice Pd coi sindaci

Il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco ha ritirato la sua candidatura in giornata. Ora convergono in tanti, sia nel Pd che in FdI, sul primo cittadino di Arce Luigi Gino Germani. Pareva ormai il nome capace di mettere d’accordo un po’ tutti per assumere la prossima presidenza della Provincia di Frosinone. 

La risposta dei vertici provinciali del Pd, il segretario Luca Fantini e la presidente Stefania Martini, è ora la convocazione di un direttivo provinciale nella giornata di domani, sabato 26 novembre 2022, a ridosso delle presentazioni delle candidature.

A sostenere intanto Germani, che piace anche a Fratelli d’Italia, è soprattutto l’ala del Pd che si rispecchia nel pensiero del sindaco di Cassino Enzo Salera e di Antonio Pompeo, ormai prossimo alle dimissioni da presidente della Provincia e da sindaco di Ferentino per candidarsi alle elezioni regionali. Il nome che avrebbero voluto sostenere è quello di un altro civico, Luca Di Stefano, primo cittadino di Sora.

Niente da fare, però, per FdI e il suo presidente provinciale Massimo Ruspandini. L’amministrazione sorana è sostenuta anche dal Pd, partito a cui è vicino anche Germani, ma pur sempre dal contesto di una cittadina in cui i partiti non esistono neanche alle elezioni.

Il Partito democratico, a questo punto, si riunirà domani alle 17 con le elezioni provinciali nuovamente all’ordine del giorno. Ai lavori parteciperanno tutti i sindaci democrat per cercare di trovare ufficialmente una quadra.

Pensare democratico, corrente maggioritaria provinciale guidata da Francesco De Angelis, si era inizialmente accordato con Fratelli d’Italia e Forza Italia per appoggiare la candidatura dell’ormai ritirato Sacco. FdI e FI, nel mentre, aveva affossato la corsa del sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli.  

Related Posts