rai-multata,-abbonati-furiosi-per-il-'caso-ferragni'

Rai multata, abbonati furiosi per il 'caso Ferragni'

Ascolta

Rai multata. Proseguono in casa della tv pubblica gli strascichi di Sanremo 2023. Stavolta a finire nel mirino sarebbero stati i siparietti, sul palco dell’Ariston, tra Amadeus e Chiara Ferragni. In particolare, l’Agcom starebbe monitorando il lancio del profilo Instagram del conduttore. Una mossa avvenuta in diretta tv, davanti agli occhi di milioni di telespettatori, con il nome utente inquadrato in bella evidenza nel corso della prima serata.

Ma la cosa sarebbe andata avanti anche nelle serate successive. Amadeus avrebbe infatti continuato a ‘pubblicizzare’ il noto social network, effettuando ‘dirette’ durante quella tv. Una condotta che lo stesso pubblico ha mostrato, a lungo andare, di non apprezzare. E che ora la Rai rischia di pagare molto cara. L’Agcom potrebbe infatti chiamarla a rispondere di ‘pubblicità occulta’, oltre che di danno erariale e di mancato introito per la tv di Stato.

Ogni violazione potrebbe essere sanzionata con una multa tra i 10 e i 238mila euro. Stando però a quanto rivela Il Messaggero, che cita una fonte interna all’Autorità, la pena potrebbe essere quella massima. Milioni di euro, che verrebbero presi dalle casse di chi finanzia la Rai con il canone. Che ovviamente non ci sta e propone che la Rai chieda poi i soldi indietro agli autori della violazione. Quindi a Amadeus e Chiara Ferragni.

Related Posts