regionali-lazio-2023,-donatella-bianchi-candidata-per-il-m5s

Regionali Lazio 2023, Donatella Bianchi candidata per il M5S

Regionali Lazio 2023, ecco il terzo candidato. Anche il M5S scioglie ufficialmente la riserva per la corsa al vertice della Pisana. In campo per i grillini scenderà Donatella Bianchi. A confermarlo lo stesso leader del Movimento Giuseppe Conte, nel corso di un’intervista rilasciata ad Avvenire. 59 anni, ex Presidente del Wwf, la Bianchi se la dovrà vedere con Alessio D’Amato e Francesco Rocca, candidati rispettivamente per Pd-Terzo Polo e coalizione di centrodestra.

REGIONALI LAZIO 2023, L’ANNUNCIO DI GIUSEPPE CONTE (M5S)

La scelta ideale, l’ha definita Conte, secondo cui “incarna perfettamente i valori del Movimento e rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale e ambientale“. Il nome, ha aggiunto poi il numero uno pentastellato, è stato “condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso“. Tramonta quindi definitivamente la possibilità di riallacciare i rapporti con i dem: “Alle nostre richieste hanno risposto con un diktat su un nome. La nostra candidata invece va oltre gli schieramenti“.

REGIONALI LAZIO 2023, CHI E’ DONATELLA BIANCHI

Nata a La Spezia, Donatella Bianchi fa carriera come giornalista. Dopo l’esordio a Il Secolo XIX, collabora con le principali tv e radio nazionali, occupandosi soprattutto di promozione del territorio e turismo. Dal 1994 cura e conduce ‘Linea Blu’, programma in onda su Raiuno il sabato pomeriggio. Appassionata di ambiente, fa da testimonial per Wwf, Legambiente e Ministero dell’Ambiente e delle Politiche Agricole. Ad agosto del 2019, il Ministro Costa la nomina Presidente del Parco Regionale delle Cinque Terre.

Fabio Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Related Posts