La Roma cerca la terza vittoria di questo 2023 tra campionato e coppe. La squadra di José Mourinho questa sera affronta la Fiorentina di Italiano per cercare punti importanti per la lotta alla Champions League. Assente Nicolò Zaniolo, non convocato per influenza intestinale.
19:45
Cristante fa duecento con la Roma
Quella di stasera sarà la presenza numero duecento di Bryan Cristante con la maglia della Roma. A breve il club giallorosso ufficializzerà il suo rinnovo di contratto fino al 2026.
19:30
Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouame; Jovic
A disp.: Gollini, Cerofolini, Terzic, Ranieri, Venuti, Krastev, Kayode, Amatucci, Barak, Bianco, Castrovilli, Distefano, Gonzalez.
All. Italiano
19:15
Roma, record di pari con la Fiorentina
Nessun match è terminato in parità più volte della gara tra Roma e Fiorentina nella storia della Serie A: 60, al pari della sfida tra Roma e Lazio.

Guarda il video
Roma-Fiorentina, l’arrivo del pullman della squadra di Mourinho
19:00
Zaniolo non convocato
Nicolò Zaniolo non farà parte della partita. Il talento giallorosso non è stato convocato da Mourinho per la gara di stasera per influenza intestinale. Assenza pesante per la Roma che sarà costretta a fare a meno del suo numero 22.