Non solo topi, cinghiali che rovistano tra la spazzatura, gabbiani ‘minacciosi’. A Roma c’è davvero di tutto e i cittadini, purtroppo, lo sanno bene. C’è chi sdrammatizza e ride per non piangere, chi non smette di preoccuparsi, soprattutto dopo l’ultima aggressione, in ordine di tempo, avvenuta a Colle Salario: qui, qualche giorno fa, una donna che stava passeggiando con il cane, in pieno giorno, è stata aggredita da un cinghiale. Questa volta, però, protagonista una pecora, che non è al pascolo nel verde delle campagne romane. No, è sul ‘tetto’ di una macchina, intenta a mangiare le foglie di un albero.
La pecora sulla macchina e il video diventa virale
Sembra assurdo, eppure è successo davvero. Un’auto, una Panda blu, è parcheggiata: nulla di strano se non fosse che sopra c‘è una pecora, intenta a mangiare le foglie dall’albero. Ma non solo una. Ci sono più pecore: chi sul muretto, chi si accontenta delle foglie in strada. E poi c’è lei: quella sull’auto, che è diventata virale. L’episodio è avvenuto al Trullo e il video è diventato presto di tendenza sui social, tra ironia dei residenti. C’è chi, infatti, non ha perso tempo e ha associato le pecore ai nuovi giardinieri.
“Certo voi non potate e allora…” tuona sui social Marco Palma, il vicepresidente del consiglio del municipio XI. Insomma, pensavamo forse di averle viste tutte. Ma ci sbagliavamo. Perché Roma non smette di sorprendere.
(Video di Federica Ieritano)