san-polo-dei-cavalieri-–-enrico-chiarot-stava-facendo-uno-studio-sui-lucretili-–-tiburno-tv

SAN POLO DEI CAVALIERI – Enrico Chiarot stava facendo uno studio sui Lucretili – Tiburno Tv

Enrico Chiarot l’agronomo trovato morto sui Monti Lucretili stava svolgendo uno studio sul territorio. Il rinvenimento nelle zona del Conventillo. Lo rende noto l’ente parco in un messaggio di cordoglio.

Il Presidente del Parco Barbara Vetturini, il Consiglio Direttivo, il Direttore e tutta la comunità del Parco esprimono il loro profondo rammarico per l’incidente nella zona del Conventillo, martedì scorso, che ha portato alla scomparsa di Enrico Chiarot, esperto di montagna, guida ambientale, agronomo, studioso di fauna selvatica, istruttore sub e docente della Sapienza. Si trovava sui Lucretili per ricerche, come affermano i colleghi di lavoro”, riporta il messaggio.

Nel Parco era noto per le numerose utili segnalazioni di natura sia scientifica che di salvaguardia dell’ambiente.

“Si ringraziano i Guardiaparco  e tutte le forze dell’ordine e i volontari intervenuti per le operazioni di ricerca: i Carabinieri con le unità cinofile,  gli esperti del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, i Vigli del Fuoco e la Protezione Civile”, prosegue la nota.

Il tragico incidente sembra sia avvenuto a causa di un malore. Le operazioni di recupero sono state rese particolarmente complesse per la natura del terreno in cui è avvenuta la disgrazia e purtroppo, a dispetto delle speranze, hanno condotto solo alla costatazione dell’avvenuto decesso. Il Parco esprime grande solidarietà e vicinanza alla famiglia dello studioso.

SAN POLO DEI CAVALIERI – Enrico Chiarot, chi era l’escursionista morto sui Monti Lucretili

Related Posts