sanita-al-centro-della-ii-edizione-del-decamerone-delle-idee-con-il-sottosegretario-costa-|-sanita-informazione

Sanità al centro della II edizione del Decamerone delle Idee con il Sottosegretario Costa | Sanità Informazione

Tra gli ospiti sono attesi il direttore dell’associazione dell’ospedalità privata lombarda (Aiop), Cristian Ferraris, e il rettore dell’università dell’Humanitas, Marco Montorsi

La sanità protagonista della seconda edizione del Decamerone delle Idee, la manifestazione promossa da The Skill Group in Piemonte nel relais dell’avvocato penalista Guido Carlo Alleva, «Tenuta Santa Caterina», a Grazzano Badoglio. Tra gli ospiti, infatti, sono attesi il direttore dell’associazione dell’ospedalità privata lombarda (Aiop), Cristian Ferraris, e il rettore dell’università dell’Humanitas, Marco Montorsi. Con loro anche il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

Si parlerà, tra l’altro, di sicurezza alimentare con il presidente dei Giovani di Confagricoltura, Francesco Mastrandrea, di particolare attualità visto il caso Listeria, come pure di accesso alle professioni sanitarie e di avvicinamento nel rapporto medico-paziente mediante la comunicazione. L’iniziativa, in corso a Grazzano Badoglio dal 7 ottobre a domenica 9, vedrà tra gli altri la partecipazione di rappresentanti del mondo dell’avvocatura d’affari come Andrea Rescigno, a capo di Legalitax Studio legale, ed Enrico Troianiello, partner di Dentons.

La tre giorni monferrina ideata da Andrea Camaiora, Ceo di The Skill Group ed esperto di comunicazione di crisi in sanità, sarà chiusa al pubblico, anche se parte dei contenuti che verranno affrontati dagli ospiti sarà diffusa attraverso i social network. Sabato 8 prevista anche la proiezione del cortometraggio presentato al Festival del Cinema di Venezia ‘Il buon lavoro che c’è’ con protagoniste realtà economiche di primo piano dai player agroalimentari Bonifiche Ferraresi e Timac Agro, così come di attori del comparto salute come il Gruppo San Donato.

Related Posts