tivoli -spartan-race,-la-regina-mondiale-torna-in-pista-per-difendere-il-titolo-–-tiburno-tv

TIVOLI - Spartan Race, la regina mondiale torna in pista per difendere il titolo – Tiburno Tv

Gareggia a temperature che oscillano dai 30 gradi a meno 20.

Corre nell’acqua, sul ghiaccio e nel fango, salta nel fuoco.

E vince.

Torna in pista Lucia Di Rienzo, la 37enne atleta di Tivoli, vincitrice il 3 dicembre 2022 ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, del campionato Mondiale di Spartan Race, la gara di corsa ad ostacoli, trail e resistenza estrema più importante al mondo attraversando il deserto.

Il 15 e 16 aprile Lucia sarà protagonista a Gubbio della “Gubbio Spartan Trifecta Weekend 2023”, prima tappa dei Campionati italiani di Spartan che terminano a novembre e qualificano i migliori per il Mondiale che si disputerà sempre ad Abu Dhabi come nel 2022.

Nel frattempo l’atleta tiburtina, che dal 2020 vive, lavora e si allena a Foligno nel Camp della Molon Labe, si sta preparando per le 4 tappe del campionato The Werewolf Run a Foligno, primo step di una sfida ad ostacoli emozionante e simile allo Spartan Race, che si terrà anche Monterotondo, Pescara e Città Sant’Angelo.

Insomma, nel 2023 Lucia Di Rienzo è intenzionata a mantenere il titolo di “regina” dello sport estremo.

A dicembre ad Abu Dhabi, sotto un caldo torrido Lucia aveva corso per 21 chilometri nella Categoria 35-39 anni laureandosi campionessa mondiale passando nell’acqua, attraversando pozze di fango, scavalcando muri, trasportando sacche di sabbia e secchi su spalle e braccia, infine saltando sul fuoco: tutto in 3 ore e 49 minuti distanziando la seconda classificata di ben sei minuti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Il 21 gennaio scorso, nonostante le precarie condizioni di salute, l’atleta si era classificata al terzo posto nell’ambito dello “Spartan Winter Valmorel 2023”, la tradizionale gara nel ghiaccio organizzata in Francia e valida per il Campionato invernale (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

La Città del Nordest fa il tifo per lei.

Related Posts