A distanza di pochi giorni dai controlli effettuati dai Carabinier in via dell’Archeologia, i militari sono tornati nel quartiere di Tor Bella Monaca ed hanno restituito due unità abitative, occupate abusivamente, all’ente proprietario, ovvero il Comune di Roma. Ma non solo occupazioni abusivi ed allacci non in regola. All’interno di una degli immobili è stata rinvenuta anche della droga.
Allacci abusivi e occupazioni nelle case popolari a Rocca Cencia: blitz dei Carabinieri (FOTO)
L’occupazione e gli allacci abusivi
Nel corso delle attività, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto Bruno Frattasi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, all’interno di uno degli immobili, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno trovato tre cittadini tunisini – due uomini, con precedenti, di 22 e 29 anni e una donna di 48 anni, tutti senza fissa dimora – che sono stati denunciati per invasione di edifici e per furto di energia elettrica in quanto era stato accertato un allaccio abusivo alla rete della società “Areti”. I due uomini, inoltre, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma perché trovati in possesso di 25 g e 1 g di hashish.
La droga e la restituzione degli immobili
Nel secondo immobile, invece, al momento risultato disabitato, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, un panetto e 31 dosi di hashish, per un peso complessivo di 495 g, e 24 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 10 g. Inoltre, durante i controlli, i Carabinieri hanno scoperto un altro allaccio abusivo alla rete elettrica che riforniva illecitamente l’appartamento abitato da un 66enne italiano, identificato e denunciato a piede libero. I due immobili sono stati, infine, restituiti al Comune di Roma che ha provveduto a metterli in sicurezza.
Allacci abusivi e droga nelle palazzine di via dell’Archeologia: blitz dei carabinieri (FOTO)

