turismo-viterbo,-stand-francigena-e-vie-del-gusto-della-tuscia-alla-fiera-di-rimini

Turismo Viterbo, stand Francigena e vie del gusto della Tuscia alla fiera di Rimini

Protagonista al Ttg di Rimini, la manifestazione di riferimento del turismo. La Dmo “La Francigena e le Vie del Gusto in Tuscia” sarà presente con il proprio stand nello spazio della Regione Lazio, da domani a venerdì 14, con un catalogo e una serie di pacchetti da presentare agli operatori italiani e internazionali del settore. A questa Dmo (Destination Management Organization) partecipa anche la Cna di Viterbo e Civitavecchia: la segretaria Luigia Melaragni ne è la vicepresidente. Si tratta della più grande aggregazione turistica nella provincia di Viterbo, con oltre 60 partners tra Comuni, Enti, imprese e associazioni.

Presentato il progetto Essere ponti per diventare capitale italiana della cultura

Presentato il progetto Essere ponti per diventare capitale italiana della cultura

Sarà la destination manager Ivana Pagliara, domani, negli incontri coordinati dalla Direzione Regionale Turismo, a raccontare la Tuscia, con un focus sui tre cammini che caratterizzano il territorio: la Via Francigena, la Strada dell’Olio, il Sentiero dei Briganti. Su questi, è stata costruita una ricca offerta turistica. “Pacchetti di viaggio – dice Melaragni – che non solo prevedono il soggiorno nelle strutture ricettive, ma includono esperienze. Come quelle da vivere a contatto con gli artigiani dei mestieri d’arte e della produzione agroalimentare oppure, per esempio, percorrendo i sentieri archeologico naturalistici. Il progetto della DMO è ormai entrato nella fase di realizzazione. È stato fatto un grande lavoro e il Ttg Travel Experience, che richiama operatori da tutto il mondo, è la sede giusta per presentarlo”.

Gastronomia, bellezza e cultura. Nel centro storico arriva Assaggi

Gastronomia, bellezza e cultura. Nel centro storico arriva Assaggi

Il progetto di marketing territoriale, insomma, è di quelli importanti e “sta andando avanti in maniera spedita. La domanda di turismo esperienziale è in forte crescita, nella Tuscia – sottolinea la segretaria della Cna – molte imprese artigiane si sono preparate, anche partecipando a corsi di formazione, e organizzate, cosicché i turisti possono oggi prenotare visite guidate e workshop”. “Siamo soddisfatti, perché – conclude – si sta concretizzando un impegno davvero intenso”.

Sgarbi lancia Bolsena Letteraria. Il programma del festival

Sgarbi lancia Bolsena Letteraria. Il programma del festival

Related Posts