viterbo,-festival-teatro-amatoriale.-chiusura-con-antigone

Viterbo, festival teatro amatoriale. Chiusura con Antigone

Oggi alle ore 18 al Teatro San Leonardo ultimo spettacolo del Festival del Teatro Fita – 25ª edizione e 4° Memorial Francesco Mencaroni. Sul palco il gruppo viterbese di teatro integrato Integramente, per la regia di Chiara Palumbo e Paolo Manganiello. In scena Antigone, un lavoro del drammaturgo Sofocle interpretato da Veronica Camardella, Tiziana Ciavarrini, Laura Di Pastena, Valerio Lupieri, Marco Egizi, Bruno Bernardini, Giulia La Bella, Francesco Pacelli, Federico Berni, Claudia Pierandi, Clotilde Di Pietro, Tiziana Savoca, Nicola Severini, Graziella Grassotti, Michela Grassotti, Alessandra Di Fiore, Andrea Del Cima.

Tentate truffe ad anziani sventate dalla polizia

Tentate truffe ad anziani sventate dalla polizia

“La Fita di Viterbo – spiega il presidente Bruno Mencarelli -, coinvolgendo l’assessorato alle Politiche sociali, ha voluto inserire una realtà del settore teatrale attenta al sociale, fornendo così una opportunità di partecipazione alla vita sociale e culturale delle fasce più fragili. Uno spettacolo che al di là della storia, vedrà sul palco persone che si sono messe in gioco liberamente, pur facendo altro nella vita, interagire con ‘altre’ solo con lo scopo della passione per il teatro”.

Presentata la rassegna La storia e le storie, il teatro dell'Unione si racconta

Presentata la rassegna “La storia e le storie”, il teatro dell’Unione si racconta

Al termine della rappresentazione verranno premiate le compagnie che hanno partecipato all’edizione 2022 del festival. Saranno assegnati anche premi all’attore e attrice protagonisti, attore e attrice non protagonisti, regia, scenografia, costumi.

 

Area archeologica di Ferento aperta per il ponte di Ognissanti

Area archeologica di Ferento aperta per il ponte di Ognissanti

Related Posts