viterbo,-semaforo-dello-scandalo.-ripreso-il-presidio-in-strada-acquabianca

Viterbo, semaforo dello scandalo. Ripreso il presidio in strada Acquabianca

http://corrierediviterbo.corr.it/

Massimiliano Conti

  • a
  • a
  • a

Dalle 8.30 alle 10.30, tutti i giorni domenica esclusa. E’ ripreso ieri, 20 settembre, e andrà avanti a oltranza il presidio di Giovanni Faperdue – candidato nella lista di Sgarbi alle ultime comunali – in strada Acquabianca, davanti al “semaforo dello scandalo”. Quello che da tre anni regola il senso unico alternato sull’arteria che collega La Quercia a Vitorchiano, nel tratto interessato dalla frana di un costone. 

Inquinamento ambientale, sequestrato il laghetto dell'Acquabianca

Inquinamento ambientale, sequestrato il laghetto dell’Acquabianca

La protesta è indirizzata stavolta non contro la Provincia, competente sulla strada in questione, ma contro il Comune, cioè contro la sindaca Chiara Frontini sostenuta da Faperdue alle elezioni, quella stessa che a giugno, al culmine della campagna elettorale, era corsa al semaforo a dare manforte al candidato-manifestante promettendo di risolvere l’intoppo in tempi brevissimi.

Rifiuti abbandonati ovunque e le bollette aumentano

Rifiuti abbandonati ovunque e le bollette aumentano

Non è andata così. Il semaforo, autentica croce degli automobilisti, è ancora al suo posto, da ieri insieme a Faperdue. Ma che c’entra Palazzo dei Priori se i lavori di messa in sicurezza della strada sono in capo a Palazzo Gentili? In realtà è prevista una compartecipazione privata ai lavori, da parte del complesso residenziale Colleverde sulle cui proprietà ricade una parte degli interventi da eseguire. Ed è questo il nodo del contendere.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 21 SETTEMBRE (Edicola digitale)

Carcasse di cinghiali in mezzo alla strada

Carcasse di cinghiali in mezzo alla strada

Related Posts