viterbo,-strade-zucchi-(aci):-“basta-rattoppi.-sono-peggio-delle-buche-e-creano-piu-problemi”

Viterbo, strade. Zucchi (Aci): “Basta rattoppi. Sono peggio delle buche e creano più problemi”

http://corrierediviterbo.corr.it/

Massimiliano Conti

  • a
  • a
  • a

La rete stradale della Tuscia è ridotta di nuovo a un colabrodo. Sono bastati i nubifragi degli ultimi giorni per aprire sugli asfalti buche, voragini e crateri, con tutti i rischi del caso per la sicurezza degli automobilisti. Se è vero che la quantità e l’intensità della pioggia caduta è stata in alcuni casi enorme, è anche vero che gli eventi meteorologici estremi stanno ormai diventando più la regola che l’eccezione. Ergo: a meno di non pensare di riasfaltare l’intera rete provinciale ogni anno – cosa impossibile per mancanza di risorse – è forse arrivato il momento di cambiare filosofia negli affidamenti degli appalti pretendendo dalle ditte lavori più accurati e con materiali di maggiore qualità.

Aci all'attacco. “Buche sulle strade e traffico paralizzato Frontini si nega”

Aci all’attacco. “Buche sulle strade e traffico paralizzato Frontini si nega”

E’ di questo parere Sandro Zucchi, presidente dell’Aci di Viterbo ed ex assessore alla viabilità del Comune di Viterbo, che è già intervenuto più volte per sollecitare interventi urgenti nel capoluogo da parte della sindaca Frontini, e che definisce la situazione a livello provinciale drammatica.

Nuovo asfalto pagato con gli ultimi residui di bilancio

Nuovo asfalto pagato con gli ultimi residui di bilancio

“L’amministrazione di Viterbo e quella provinciale – esordisce sarcastico Zucchi – hanno probabilmente deciso di dare una mano ai gommisti in questo periodo di difficoltà. Battute a parte, in tutto il Viterbese è quasi impossibile trovare 100 metri di strada senza crateri”

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 17 DICEMBRE (Edicola digitale)

Frontini pronta a riscrivere la lista delle strade da asfaltare

Frontini pronta a riscrivere la lista delle strade da asfaltare

Related Posts